Coni Terni, lo sport in carcere con il progetto "Sport all'orizzonte" - Tuttoggi.info

Coni Terni, lo sport in carcere con il progetto “Sport all’orizzonte”

Redazione

Coni Terni, lo sport in carcere con il progetto “Sport all’orizzonte”

L'attività sportiva all'interno del carcere di vocabolo Sabbione
Lun, 20/10/2014 - 14:58

Condividi su:


 “Sport all’orizzonte”, l’attività sportiva organizzata dal Coni di Terni all’interno del carcere di vocabolo Sabbione. Si inizierà mercoledì 22 ottobre per terminare il 31 dicembre prossimo. Quattro tecnici della federazione italiana Tennis, Fabio Moscatelli, Marco Ruello, Fabio Todini e Marco Verducci saranno a disposizione di un gruppo si 30 persone detenute nella casa circondariale ternana e selezionate nell’ambito delle numerose richieste pervenute.

“L’iniziativa Sport all’Orizzonte è un progetto sportivo che qualifica l’azione del Coni sul territorio – ha spiegato il delegato provinciale del Coni Stefano Lupi – Siamo fortemente impegnati nella promozione dello sport, cercando di coniugarlo a valori e messaggi sociali e di solidarietà. Ringrazio la federazione Tennis, il maestro Fabio Moscatelli ed i suoi collaboratori per la loro disponibilità e sensibilità”.

Un progetto accolto con grande favore dal direttore della casa circondariale ternana, la dott.ssa Chiara Pellegrini: “Lo sport come strumento di salute psicofisica è importantissimo soprattutto per chi è in una situazione di detenzione – ha commentato – A maggior ragione ringraziamo il Coni e i tecnici della Federazione Tennis per aver dato la disponibilità ad estendere il proprio intervento anche nel periodo natalizio, un momento particolarmente delicato, dove si acuisce ancora di più la sofferenza per la lontananza dai propri affetti e dalle famiglie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!