Colfiorito, Vigili Urbani eroi salvano troupe Rai dalla bufera di neve - Tuttoggi.info

Colfiorito, Vigili Urbani eroi salvano troupe Rai dalla bufera di neve

Claudio Bianchini

Colfiorito, Vigili Urbani eroi salvano troupe Rai dalla bufera di neve

Al Comando della Polizia Municipale i ringraziamenti dell'inviata di Rai Uno, Felicita Pisticchi
Mer, 18/01/2017 - 17:14

Condividi su:


Quando si dice ‘entrare nella notizia’: questa mattina, intorno alle 10.30 due vigili urbani di Foligno sono diventati protagonisti di un fatto di cronaca paradossale quanto rischioso. Gli agenti della Polizia Municipale infatti, hanno letteralmente salvato la famosa giornalista di Rai Uno, Felicita Pisticchi. Protagonisti dell’episodio, Paolo Margasini e Claudio Tamburo, che si sono recati nel bel mezzo degli altipiani di Colfiorito a recuperare la troupe televisiva. L’inviata di Rai Uno stava attraversando i Piani di Ricciano per una diretta dall’Appennino Umbro  Marchigiano su maltempo e bufere di neve. I due vigili urbani, sono quindi intervenuto con la massima urgenza e cautela, in condizioni meteo decisamente avverse, se non addirittura proibitive. Con loro, anche il noto fotografo folignate Giovanni Galardini, che ha dato il suo contributo nell’esecuzione delle manovre di salvataggio. A riprendere l’episodio, il cameraman della Rai, diventando, insieme alla troupe, oggetto stesso della notizia. Una volta messi in salvo, gli inviati televisivi hanno ripreso il lavoro, ed al Comando della Polizia Municipale sono giunte direttamente le congratulazioni della giornalista Felicita Pisticchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!