Castel Ritaldi, si è spenta ieri Aura di Tommaso - Tuttoggi.info

Castel Ritaldi, si è spenta ieri Aura di Tommaso

Pietro Manna

Castel Ritaldi, si è spenta ieri Aura di Tommaso

Una vita in prima linea per il sociale e la cultura che ha lasciato segni indelebili nella sua Castel Ritaldi
Sab, 19/03/2016 - 09:44

Condividi su:


La malattia ha vinto, alla fine,  e ha spento per sempre la grande vitalità di Aura di Tommaso, ma anche in questa ultima battaglia, così come in tutta la sua vita, Aura ha combattuto fino in fondo con fermezza e determinazione e si è arresa solo alla inesorabilità della natura.

Sempre in prima linea, sempre impegnata ad agire per l’interesse dei cittadini e sempre con l’anima, nella sua vita si è lanciata con entusiasmo grinta e determinazione in ogni progetto che riteneva importante per Castel Ritaldi. Da Assessore alla Cultura e al Sociale e poi da Vice Sindaco, ha promosso l’associazionismo locale, tutelato il volontariato, difeso le  categorie socialmente più deboli, si è adoperata per trovare i finanziamenti per riaprire dopo dieci anni di oblio la biblioteca comunale (2005) e soprattutto dal 2000 ha fatto conoscere Castel Ritaldi in tutta Italia inventando e facendo crescere il Premio Letterario per fiabe e favole Mario Tabarrini.

Tutto ciò non trascurando il suo lavoro, che le ha dato importati gratificazioni professionali  e soprattutto il suo ruolo di moglie, di mamma e negli ultimi anni di nonna, grazie ai suoi due splendidi ad adorati nipoti.

I funerali si svolgeranno lunedì alle ore 16,00 a Castel San Giovanni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!