Bike sharing all’Ansa del Tevere / Secondi, “Servizio attivo” - Tuttoggi.info

Bike sharing all’Ansa del Tevere / Secondi, “Servizio attivo”

Davide Baccarini

Bike sharing all’Ansa del Tevere / Secondi, “Servizio attivo”

I cittadini potranno accedere gratuitamente a 16 bici presentando un documento al bar del parcheggio Ferri
Mar, 15/07/2014 - 14:06

Condividi su:


E’ l’assessore tifernate alle Politiche ambientali, Luca Secondi, ad annunciare che il nuovo servizio di “Bike Sharing”, al Parco Langer (Ansa del Tevere), è attivo e pronto all’uso. L’amministrazione comunale di Città di Castello, attraverso una convenzione rinnovata con la società Edarco, ha così reso possibile quella che, al contempo, è sia una novità “da grande città” sia un servizio a costo zero per la comunità.

Il servizio di Bike Sharing, infatti, offre la possibilità di accedere gratuitamente all’utilizzo delle 16 biciclette, “parcheggiate” proprio all’ingresso del parco,  semplicemente presentando un proprio documento nel bar di fronte.

E’ un’opportunità ricca di messaggi positivi – ha spiegato Secondi – perché consente di godere di Città di Castello senza la fretta abituale, di fare del bene alla propria salute e a quella altrui, tutelando, contestualmente, l’ambiente che ci circonda e dimostrando che si può usare un bene comune, rispettandolo e preservandolo come proprio, in modo che il suo utilizzo sia e continui ad essere sempre più collettivo”.

Un’iniziativa questa – ha aggiunto l’assessore tifernate – che s’inserisce spontaneamente nel pacchetto di azioni a tutela della sostenibilità ambientale, ricordando che non esiste misura eco/compatibile, per quanto raffinata, realmente efficace nei contenuti se non supportata da un’assunzione diretta e consapevole di responsabilità da parte del cittadino utente. Un’adesione convinta, insomma, che in questo specifico caso potremo monitorare con attenzione attraverso“un indicatore sensibile” come quello costituito da modalità d’uso e stato di conservazione delle biciclette”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!