Calcio a 5, un ottima Maran Nursia batte per 6-2 l'Atiesse Quartu - Tuttoggi.info

Calcio a 5, un ottima Maran Nursia batte per 6-2 l'Atiesse Quartu

Redazione

Calcio a 5, un ottima Maran Nursia batte per 6-2 l'Atiesse Quartu

Dom, 19/01/2014 - 09:25

Condividi su:


Bella e convincente affermazione della Maran Nursia, che batte l'Atiesse e mette in cascina sei punti nelle prime due partite del girone di andata, alla vigilia della pausa di campionato e della trasferta in casa della Carlisport Ariccia.

Coccia deve fare a meno di De Moraes, squalificato, e di D'Angeli, non ancora al meglio; in porta, quindi, confermato, Polinori.
In avvio, possesso palla della Maran Nursia che si rende pericolosa con un bel tiro di Bellaver, messo in angolo da Erbi. Dall'altra parte brivido per una spizzata di testa di Palermo, che si conclude non lontana dal palo. Nell'azione successiva incredibile carambola in area sarda: dall'angolo Bellaver calcia forte, palla che schizza sul volto del portiere ospite e poi sulla traversa, ma l'Atiesse se la cava. La partita è abbastanza aperta e i sardi potrebbero anche passare, ma Marrupe, dopo aver tirato una gran ripartenza, conclude al lato. Grandissima anche l'occasione sui piedi di Bellaver, che però spreca una grande assist di Algodão, solo davanti al portiere. È il preludio al vantaggio Maran Nursia: angolo di Trapasso che trova tutto solo Duarte sul secondo palo. Al 7' gran movimento di De Araujo, ma la sua girata trova prima le mani di Erbi, poi la parte alta della traversa. Dopo un buon salvataggio di Grimaldi, ben appostato sulla linea, su punizione avversaria, il raddoppio dei bluarancio, premiati ancora da un tiro da fermo: palla da Bellaver ad Algodão e gol comodo comodo. Il 15' è il minuto di Emruli: prima serve ottimamente De Araujo, che subisce una spettacolare parata di Erbi, poi libera il destro su cui si distende ancora in angolo il portiere sardo. Dopo una bella uscita di Polinori su Loddo, il tempo di conclude con un pasticcio di Erbi, ma l'Atiesse se la cava con un salvataggio sulla linea su tiro di Duarte.
Nella ripresa parte forte la Maran, che vola 4-0, grazie ad una devastante azione di Algodão e destro che s'insacca sotto la traversa e ad un bel tiro di Bellaver, dopo una palla vagante a seguito di una bella iniziativa di De Araujo sulla destra. All'8' Grimaldi può andare in rete, ma Erbi chiude molto bene. Poi ci pensa Polinori, in tre occasioni, a mettere una pezza sulle disattenzioni della propria difesa. A cavallo dell'11', i blurancio chiudono il match, ancora con uno splendido assolo in contropiede di Algodão e con una conclusione di De Araujo. Nella secondo metà del tempo girandola di cambi ed esordio in serie B per Barcarollo e Santini; peccato per il palo che dice di no ad Emruli. Nel corso dell'ultimo minuto sardi in rete due volte con i loro uomini migliori: Aluarte e Marrupe.

Maran Nursia: Polinori, Bellaver, Santini, Cortelli, Trapasso, Algodão, De Araujo, Grimaldi, Duarte, Emruli, Baldoni, Barcarollo. All. Coccia.
Atiesse Quartu: Erbi, Marrupe, Loddo, Mereu, Lixi, Origa, Aluarte, Palermo, Marongiu. All. Petruso
Arbitri: Prisma di Crotone e Colombi di Tivoli (Cedraro di Perugia)
Primo tempo (2-0): 6'Duarte 10'Algodão
Secondo tempo (6-2): 4', 11'Algodão 5'Bellaver 12'De Araujo 19'Aluarte 20'Marrupe
Ammoniti: Marrupe, Palermo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!