Asl1, "nessun ridimensionamento" per il personale dell'ospedale di Umbertide - Tuttoggi.info

Asl1, “nessun ridimensionamento” per il personale dell'ospedale di Umbertide

Redazione

Asl1, “nessun ridimensionamento” per il personale dell'ospedale di Umbertide

Lun, 23/12/2013 - 20:20

Condividi su:


Il sindaco Marco Locchi ha partecipato questa mattina allo scambio di auguri con il personale medico, amministrativo ed infermieristico dell'ospedale di Umbertide. Erano presenti il direttore generale dell'Asl 1 Giuseppe Legato, il direttore del presidio ospedaliero di Città di Castello – Umbertide Silvio Pasqui, i responsabili di reparto e il personale del nosocomio cittadino.
“Dopo la riorganizzazione aziendale avvenuta quest'anno, per il 2014 ci aspetta un anno di assestamento organizzativo – ha affermato il direttore Legato – Voglio però rassicurare il sindaco Locchi e tutto il personale medico e sanitario: l'ospedale di Umbertide continuerà a vivere e a lavorare bene come ha fatto sino ad ora. Nel 2014 verranno effettuati alcuni interventi di efficientamento e razionalizzazione, previsti per tutti i nosocomi, a partire dall'ammodernamento del servizio di Radiologia e alla conversione di alcuni posti letto in Residenza sanitaria assistita”. “Con il personale dell’ospedale ho avuto un incontro poco tempo fa durante il quale sono state evidenziate varie questioni e fatte osservazioni che mi sono preoccupato di portare all’attenzione del dott. Legato – ha affermato il sindaco Locchi – oggi quindi ci fa piacere ascoltare le parole del direttore generale che confermano la validità e la strategicità dell’ospedale cittadino, punto di riferimento per Umbertide e il territorio. Per noi è importante sapere che l’ospedale di Umbertide non subirà alcun ridimensionamento e credo che debbano essere accolti con favore gli interventi di efficientamento previsti per il prossimo anno ma è fondamentale mantenere e tutelare i servizi e il livello di qualità raggiunta dal nostro ospedale, che è sempre più un punto di riferimento per alcune specialità, come la chirurgia ricostruttiva, il reparto di medicina e il nuovo servizio per la cura dei disturbi del comportamento alimentare”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!