Bilancio Spoleto, passa in consiglio la delibera sul riaccertamento con 16 voti favorevoli - Tuttoggi.info

Bilancio Spoleto, passa in consiglio la delibera sul riaccertamento con 16 voti favorevoli

Redazione

Bilancio Spoleto, passa in consiglio la delibera sul riaccertamento con 16 voti favorevoli

Ven, 29/11/2013 - 00:37

Condividi su:


(Jac. Bru.) – Passa, con 16 voti favorevoli, 12 contrari e zero astenuti, la delibera sul riaccertamento straordinario dei residui. Seduta fiume quella odierna del consiglio comunale, iniziata alle 18 e sciolta a mezzanotte e mezzo, in cui non sono mancati momenti di attrito tra i consiglieri di opposizione e il neoassessore al bilancio Carlo Alberto Zualdi sulle modalità di accertamento contabile adottate dall’amministrazione e sulla presunta esistenza di debiti fuori bilancio (tra cui il milione di credito vantato da Umbria Mobilità). Quasi tutti coloro che hanno parlato, inoltre, hanno sottolineato un certo fastidio per l’assenza in sala dei revisori dei conti (che hanno approvato a maggioranza e con riserva il documento) le cui parole, forse, avrebbero potuto fugare dubbi e perplessità. Tuttavia, le rassicurazioni sulla bontà del parere favorevole del Collegio fornite dallo stesso assessore Zualdi hanno fatto pendere la bilancia dalla parte del “sì”, nonostante in seno alla stessa maggioranza – sponda Psi – siano state sottolineate “grosse riserve su come è stata gestita la vicenda del disavanzo”. Ora la giunta ha più o meno 48 ore di tempo per approvare la bozza dei bilancio preventivo 2013 (la deadline è fissata al 30 novembre). “E’ quasi tutto pronto – ha dichiarato il sindaco -. Contiamo di farcela già entro domani”.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!