TUTTOGGI.info

Quotidiano online dell'Umbria

sabato 19 aprile 2014 -

Don Matteo 9, primo episodio il 24 ottobre su Rai 1 / Un attore svela la data su facebook

photoDon Matteo 9, primo episodio il 24 ottobre su Rai 1 / Un attore svela la data su facebook

Spoleto già protagonista nel promo in onda in questi giorni / La troupe tornerà in città a settembre

L’indiscrezione arriva direttamente dalla pagina facebook di uno dei protagonisti della fiction, e sembra porre fine all’unico dubbio ancora da sciogliere sulla nona stagione di Don Matteo: la data di messa in onda del primo episodio. A quanto sembra gli spoletini potranno ammirare la propria città in prima serata su Rai 1 a partire dal prossimo 24 ottobre. E’ stato Andres Gil - 23enne argentino divenuto famoso in Italia grazie alla partecipazione al programma “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci - che nella fiction interpreta il ruolo di un ragazzo problematico a svelare il mistero. Ecco quanto si legge nella sua pagina fan italiana: "Il 24 Ottobre 2013 Rai1 manderà in onda il primo episodio della nona stagione di Don Matteo, dove nei vari episodi potrete vedere la partecipazione di Andrés!  Verrà mandato in onda un episodio a settimana, precisamente ogni giovedì, alle ore 21:15.  Chi di voi non vede l'ora di rivedere Andrés in televisione?"

Promo - Un paio di mesi di attesa dunque, e poi Spoleto svelerà tutte le sue meraviglie attraverso i televisori di milioni di famiglie. Un piccolo assaggio per la verità la Rai lo ha già concesso. Il promo con gli spezzoni delle serie e delle fiction Rai in onda dal prossimo autunno si apre proprio con Terence Hill che scende la scalinata del Duomo in sella alla sua inseparabile bicicletta. Si vede anche un dialogo tra il prete-detective e il maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini (Nino Frassica) che sembra salutare Don Matteo confidandogli quanto è stato bello lavorare con lui. Niente paura però, alla fine tutti i protagonisti si ritroveranno a Spoleto per nuove ed emozionanti avventure.

Entusiasmo – C’è grande attesa intanto per il ritorno in città della troupe, atteso in settembre, per l’ultima tranche di riprese. Inutile sottolineare quanto la presenza in città degli attori (non solo Hill e Frassica, molto apprezzato anche il “capitano” Simone Montedoro, sempre disponibilissimo con i fan per autografie e foto ricordo) abbia catturato le attenzioni degli spoletini e dei tanti turisti venuti appositamente per vedere da vicino i propri beniamini. Letteralmente prese d’assalto le gallerie fotografiche delle riprese sul profilo facebook del Comune, che hanno fatto registrare decine di migliaia di visite. (Jac. Bru.)

Riproduzione riservata ©

Commenti

1) inserito il da Salvatore

Non vedo l'ora che comincia e torna.

2) inserito il da rosaria

Dispiace per chi non è piu presente nel cast . A parte questo sono entusiasta di rivedere Don Matteo che commuove sempre con le sue perle di saggezza...Viva Don Matteo ed i suoi inseparabili amici........ciao spoletini....beati Voiiii!!!!!!

3) inserito il da Paolo Timossi

Terence Hill è un mito vivente, una persona meravigliosa, mi ha fatto trascorrere
serate meravigliose incollato alla TV da bambino, ho già tentato almeno due volte
di incontrarlo ma ho sempre avuto sfortuna, spero di riuscire ad incontrarlo di persona
nel mese di settembre/ottobre per una banalissima foto ricordo.
Congratulazioni a tutto lo staff che lo segue (LUXVIDE e RAI)

4) inserito il da anna

w don matteoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 miiitico

5) inserito il da anna

forever love don matteo... =)
Inserisci un commento

* Campi obbligatori

È consentita una limitata possibilità di formattazione del testo dei commenti: è possibile inserire link e collegamenti ipertestuali esterni, saranno riconosciuti automaticamente.

 
 

© TUTTOGGI.INFO – Edizioni SYN-MEDIA Srl (P.IVA 02965540541)

Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. 05/2007 del 18/09/2007

Iscrizione al ROC n. 22904 – CREDITS

Direttore Editoriale: Leonardo Perini (tel. 333.6297471)

Direttore Responsabile: Carlo Ceraso (tel. 349.8943908)

Vice Direttore Responsabile: Sara Cipriani (tel. 333.6297478)