52° FESTIVAL DEI DUE MONDI: VITTORIO SGARBI CURATORE DI 5 ESPOSIZIONI DI ARTE CONTEMPORANEA - Tuttoggi.info

52° FESTIVAL DEI DUE MONDI: VITTORIO SGARBI CURATORE DI 5 ESPOSIZIONI DI ARTE CONTEMPORANEA

Redazione

52° FESTIVAL DEI DUE MONDI: VITTORIO SGARBI CURATORE DI 5 ESPOSIZIONI DI ARTE CONTEMPORANEA

Ven, 26/06/2009 - 09:58

Condividi su:


Vittorio Sgarbi sarà presente al 52° Festival dei Due Mondi di Spoleto in qualità di critico e curatore della rassegna di esposizioni d'arte contemporanea che animeranno la città di Spoleto. Grazie alla proficua collaborazione tra il Comune di Spoleto, l'Assessore alla cutura Giorgio Flamini, la Banca Network Investimenti e l'Agenzia Promoter di Salvo Nugnes è stato possibile realizzare cinque mostre personali di pittori e scultori di primo piano nel panorama artistico contemporaneo.

Le mostre saranno dislocate in varie locations della città, dando così un'ulteriore opportunità per conoscere i luoghi meno visitati di questo splendido borgo medievale a quanti accorreranno a Spoleto in occasione del Festival.

Presso Palazzo Racani Arroni sarà allestita la retrospettiva “Paintings” di Roberto Coda Zabetta. A Palazzo Collicola vi sarà “Italia-Germania. Dialoghi” di Lino Frongia e Klaus Karl Mehrkens, per un confronto in presa diretta tra un pittore italiano ed uno tedesco. All'interno del Chiostro di San Nicolò il pubblico potrà apprezzare Massimo Mariano, soprannominato da Vittorio Sgarbi il “Ligabue delle Marche”. Infine, presso la Chiesa Santi Giovanni e Paolo, Filippo Dobrilla, lo scultore toscano noto per aver recuperato i canoni e le tecniche della scultura rinascimentale rielaborandola in chiave moderna, metterà in scena i suoi “Eroi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!