LA REGIONE MODIFICHERA' IL REGOLAMENTO SU USO E MANUTENZIONE DELLE PISCINE - Tuttoggi.info

LA REGIONE MODIFICHERA' IL REGOLAMENTO SU USO E MANUTENZIONE DELLE PISCINE

Redazione

LA REGIONE MODIFICHERA' IL REGOLAMENTO SU USO E MANUTENZIONE DELLE PISCINE

Gio, 28/05/2009 - 17:39

Condividi su:


La Regione Umbria modificherà il regolamento che disciplina l'uso e la manutenzione delle piscine.

Il sindacato del Turismo e degli Alberghi di Confindustria Umbria reputa di buon senso la decisione dell'amministrazione regionale di intervenire su tale normativa che, in alcune sue parti, era stata fortemente contestata da Confindustria e dalle altre Associazioni di rappresentanza del settore del Turismo.

La parte criticata riguardava in particolar modo la previsione di esentare dall'obbligo della presenza dell'assistente bagnante tutte le strutture con meno di 50 posti letto, una discriminazione ritenuta immotivata. A fronte del dissenso da parte di un numero significativo di operatori alberghieri su questa parte dell'articolato, la Regione si è impegnata a rivedere la normativa estendendo le ipotesi di esenzione dall'obbligo dell'assistente bagnante a tutte le strutture ricettive in grado di garantire una serie di requisiti in materia di sicurezza.

“Certamente – afferma Maria Carmela Colaiacovo, Presidente di Confindustria Alberghi – la decisione della Regione di ampliare la deroga dall'obbligo dell'assistente bagnante a tutte quelle strutture ricettive, a prescindere che siano piccole o grandi, che garantiscano comunque i necessari requisiti di sicurezza degli impianti va apprezzata in quanto, con tale decisione la Regione ha saputo interpretare le esigenze manifestate dagli operatori del settore. Siamo convinti che il modello normativo che emergerà a seguito delle modifiche previste potrà essere preso come punto di riferimento dalle altre Regioni che vivono la medesima problematica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!