FESTA IN…CORSO (1): QUI CORSO MAZZINI, FRA RELIGIONE, ARTE, TEATRO, LAVORO, CUCINA. I MIMI ESCONO DA PALAZZO MAURI E INVADONO LA CITTA’. INAUGURATA LA FONTANA (Foto) - Tuttoggi.info

FESTA IN…CORSO (1): QUI CORSO MAZZINI, FRA RELIGIONE, ARTE, TEATRO, LAVORO, CUCINA. I MIMI ESCONO DA PALAZZO MAURI E INVADONO LA CITTA’. INAUGURATA LA FONTANA (Foto)

Redazione

FESTA IN…CORSO (1): QUI CORSO MAZZINI, FRA RELIGIONE, ARTE, TEATRO, LAVORO, CUCINA. I MIMI ESCONO DA PALAZZO MAURI E INVADONO LA CITTA’. INAUGURATA LA FONTANA (Foto)

Dom, 24/05/2009 - 21:12

Condividi su:


Si sono prima affacciati dalle finestre di Palazzo Mauri, poi hanno invaso la città. Sono più di 100 i mimi che dalle 16 di oggi stanno allietando il centro storico della città del festival. E’ ancora in corso, è proprio il caso di dirlo,la festa per la riconsegna alla città delle due strade principali dopo i lavori di ripavimentazione e sistemazione delle reti. Anche la fontana della piazza adiacente la biblioteca è tornata a funzionare dopo i lavori di restauro. E’ stato il sindaco Massimo Brunini ad ‘aprire il rubinetto’, dando così il via ufficialmente alla festa. Lungo Corso Mazzini hanno tenuto banco alcuni salotti allestiti per l’occasione dove era possibile discutere di vari temi. Da quello religioso (tenuto da don Edoardo e dall’imam Ototess), a quello sui consumi e stili di vita (Mimma Cedroni), alle problematiche sul lavoro (Daniela Lezi). Molto interessante lo spazio dedicato all’assaggio dell’olio che ha visto la presenza di alcuni esperti della Olio Monini.

Fra poco, alle 20, tutti i figuranti si ritroveranno in Piazza della Signoria, ospiti dello chef Giuseppe dell'omonimo ristorante, per incontrarsi con i ragazzi che stanno lavorano a Spoleto Back Beat che staserà avrà un ospiti di eccezione: Pete Best, il primo batterista dei Beatles (dalle 21).

Domani si replica con due iniziative. Dalle 10 alle 12, infatti, sarà possibile partecipare gratuitamente alle visite a Palazzo Mauri, sede della biblioteca comunale. Dalle 11, invece, a Piazza Fontana sarà offerta una colazione a base di prodotti tipici locali.

A Largo Ferrer resterà aperta una mostra di immagini fotografiche, curata dalla Valle Umbra Servizi, grazie alla quale sarà possibile conoscere gli interventi fatti in questi ultimi due mesi lungo le principali strade e piazze del centro.

Articoli correlati

FESTA IN…CORSO (2): QUI BORGO, FRA MUSICA, SPORT, GIOVANI E L’INCONTRO FRA VARIE CULTURE. DOMANI SI REPLICA CON I GIORNALISTI (Foto)

“FESTA DELLA CITTA’…IN CORSO”: 100 MIMI PER LE STRADE DEL CENTRO STORICO FRA SPETTACOLI, MUSICA, GIOCHI A PREMI E INCONTRI. SCOPRI IL PROGRAMMA E GLI SPONSOR (Guarda i mimi alle prove)

(pubblicato il 23 maggio alle 19.30)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!