SPORT E SOLIDARIETA' NELLA MANIFESTAZIONE DI LUNEDI' PROSSIMO A BEVAGNA - Tuttoggi.info

SPORT E SOLIDARIETA' NELLA MANIFESTAZIONE DI LUNEDI' PROSSIMO A BEVAGNA

Redazione

SPORT E SOLIDARIETA' NELLA MANIFESTAZIONE DI LUNEDI' PROSSIMO A BEVAGNA

Sab, 23/05/2009 - 10:22

Condividi su:


Lunedì 25 maggio, presso gli impianti sportivi di vocabolo Pilone , le classi prime , seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado , daranno vita ad una manifestazione che vedrà impegnati ragazzi ragazze in alcune discipline sportive : velocità 50 metri , mezzo fondo , pallavolo , ecc. Questo evento è parte integrante di un più ampio progetto educativo che l'Istituto Comprensivo ” Ten. Ugo Marini ” di Bevagna sta portando avanti con il sostegno degli insegnanti , degli alunni e dei loro genitori e che ha come obiettivo principale quello di coniugare lo sport con la solidarietà . Infatti per partecipare alle gare occorre versare una quota di iscrizione e il ricavato sarà devoluto ad una scuola dell'Abruzzo , la regione italiana recentemente colpita da un devastante terremoto che ha ucciso uomini , donne , bambini e distrutto case , palazzi e reso inagibili tante scuole . Le medaglie della premiazione finale sono state costruite dalle sapienti mani dei giovani atleti e questo permetterà di risparmiare i soldi per l'acquisto di quelle in metallo . Insomma , tutto è stato organizzato nel migliore dei modi per ottimizzare i costi ed aumentare le somme che verranno date in beneficenza . Il dirigente scolastico , Andrea Marini , è particolarmente soddisfatto della iniziativa che ha coinvolto il corpo docente nel suo complesso in una iniziativa di solidarietà di grande valore civile e morale .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!