XIV^ EDIZIONE PREMIO NICKELODEON: PUBBLICATO IL BANDO DI ISCRIZIONE - Tuttoggi.info

XIV^ EDIZIONE PREMIO NICKELODEON: PUBBLICATO IL BANDO DI ISCRIZIONE

Redazione

XIV^ EDIZIONE PREMIO NICKELODEON: PUBBLICATO IL BANDO DI ISCRIZIONE

Ven, 15/05/2009 - 12:27

Condividi su:


Con il patrocinio della Regione dell'Umbria e della Provincia di Perugia, il COMUNE DI SPOLETO presenta la XIV edizione del “Premio Nazionale NICKELODEON per il Cortometraggio Sociale”, organizzata dalla COOPERATIVA SOCIALE IL CERCHIO di Spoleto e dai Centri Giovanili “I Giovani al Centro” dei Comuni di Spoleto, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell'Umbria. La principale finalità del Premio Nazionale NICKELODEON è contribuire a favorire la produzione di opere cinematografiche che riescano ad illustrare, insieme alla padronanza della tecnica cinematografica e della comunicazione audiovisiva, tematiche sociali.

I cortometraggi dovranno essere in lingua italiana, o sottotitolati in italiano e possono partecipare Autori (professionisti ed emergenti) che abbiano realizzato cortometraggi a tema sociale o realizzati nell'ambito di progetti o attività a carattere sociale.La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (cooperativistico, scolastico ecc.) e la durata dei Cortometraggi partecipanti non dovrà superare i 30 minuti. Il Montepremi complessivo è fissato in Euro 5.000 ed i Cortometraggi saranno giudicati sia dalla GIURIA DEI GIOVANI (la Giuria ufficiale di NICKELODEON composta, tra gli altri, da studenti delle Scuole Medie e Superiori dell'Ambito Territoriale n. 9 dell'Umbria che attribuirà il Premio Miglior Cortometraggio) e sia dalla GIURIA DELLA CRITICA (una Giuria composta da professionisti del cinema che attribuirà il Premio della Critica).

Verrà inoltre assegnato anche quest'anno il PREMIO SPECIALE “CORTI D'EVASIONE” per il quale una Giuria composta da detenuti della Casa di Reclusione di Spoleto attribuirà un proprio Premio; il Premio “Corti d'Evasione” è organizzato in collaborazione con la Direzione della Casa di Reclusione di Spoleto.

Per partecipare, tutti gli interessati dovranno inviare i propri Cortometraggi entro e non oltre il giorno 1° Settembre 2009 al seguente indirizzo: Cooperativa Sociale “Il Cerchio” – via Flaminia n° 3 – 06049 Spoleto (PG). Il Regolamento completo e la Scheda di Iscrizione sono a disposizione sul sito www.ilcerchio.net/nickelodeon o possono essere richiesti per fax al n. 0743.46400 e per posta a Cooperativa Sociale IL CERCHIO – Via Flaminia n. 3 – 06049 Spoleto (PG).

======================================

NICKELODEON – www.ilcerchio.net/nickelodeon

======================================

IL CERCHIO – Società Cooperativa SocialeVia Amadio, 21 – 06049 Spoleto (PG)Tel.: 0743.221300 – Fax: 0743.46400

Home


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!