ORMAI PRONTO AD EGGI IL NUOVO CAMPO DI CALCIO A 5 ( foto) - Tuttoggi.info

ORMAI PRONTO AD EGGI IL NUOVO CAMPO DI CALCIO A 5 ( foto)

Redazione

ORMAI PRONTO AD EGGI IL NUOVO CAMPO DI CALCIO A 5 ( foto)

Mer, 21/01/2009 - 13:45

Condividi su:


L'associazione turistica proloco “Amici di Eggi”, informa tutti che il prossimo 19 aprile verrà inaugurato ufficialmente il campo da calcio a 5 presso il “Verde attrezzato” sito in Eggi. La data è stata programmata in largo anticipo poiché i lavori sono in fase di ultimazione, si sta infatti allestendo l'impianto di illuminazione. Il campo è stato realizzato dalla ditta Cepiemme di Falconara specializzata nella realizzazione di impianti sportivi e può vantare un manto in erba sintetica di ultima generazione nonchè l'omologazione per competizioni nazionali essendo conforme alle misure regolamentari dettate dalla F.I.G.C.

Questo campo, frutto dei sacrifici di quattro anni di lavoro, viene donato alla popolazione tutta, essendo infatti sito in un area pubblica, confermando e ribadendo il ruolo dell'associazione Pro-loco, letteralmente che lavora a favore del luogo. In questi quattro anni si è voluto dare e lasciare un segno materiale e tangibile dell'impegno delle persone coinvolte e che si sono spese con e per gli “amici di Eggi”. L'associazione, dal 2005, ha lavorato e sta lavorando per rendere lo spazio del “verde attrezzato” realmente verde, anche se il verde ad Eggi non manca, e soprattutto attrezzato! Il nuovo consiglio direttivo ha sempre preferito parlare poco ed agire molto, cercando di realizzare e promuovere idee che valorizzassero il piccolo territorio di Eggi e lo rendessero più funzionale e magari guardando un po' anche all' “animazione” ed alla vitalità del paese cercando di scongiurare il pericolo di lasciarlo decadere a tranquillo dormitorio.

Tra le idee ricordiamo il progetto “A scuola di Strangozzi”, dove le pastaie di Eggi, oramai da 4 anni, accolgono i ragazzi delle scuole di Spoleto per insegnare loro i segreti di questo prodotto tipico, oppure il progetto della struttura geodetica presentato 4 anni fa, e che l'amministrazione Comunale ha ripreso per realizzare la struttura di San Sabino. Il presidente dell'Associazione, dott Luigi Castellani, ricorda come lui stesso da ragazzetto (circa 20 anni fa) era costretto con i suoi coetanei a scambiare qualche passaggio e qualche tiro in porta sull'asfalto della piazza del paese, sperando sempre che ci fossero poche macchine parcheggiate! La porta altro non era che il vecchio portone del garage della casa parrocchiale che si affaccia proprio sulla piazza. Qualcosa si è fatto!

In ultimo, non certo per importanza, l'Associazione rivolge un ringraziamento speciale e sincero da parte di tutto il Consiglio direttivo (Luigi Castellani, Alessandra Reali, Francesca Alimenti, Enrico Burelli, Elio Alimenti, Gianni Carlini, Mario Castellani, Giovanni Ciamarra e Pierluigi Ciamarra) al socio fondatore Ivano Santini, a tutti i soci ed a tutti i collaboratori che con dedizione e spirito solidale hanno reso possibile tutto ciò.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!