CASE POPOLARI, ASSEGNATI 5 ALLOGGI IN VIA BETTI. BRUNINI: "NE SERVONO ALTRI 200" (Photogallery) - Tuttoggi.info

CASE POPOLARI, ASSEGNATI 5 ALLOGGI IN VIA BETTI. BRUNINI: “NE SERVONO ALTRI 200” (Photogallery)

Redazione

CASE POPOLARI, ASSEGNATI 5 ALLOGGI IN VIA BETTI. BRUNINI: “NE SERVONO ALTRI 200” (Photogallery)

Mer, 05/11/2008 - 17:59

Condividi su:


Cinque alloggi di bioedilizia pubblica assegnati questa mattina a San Nicolò, in via Betti. Tre villette “duplex” pronte da tre anni e finite nell'occhio del ciclone a fine agosto visto il loro stato di degrado. A sollevare la questione in consiglio comunale era stato il capogruppo dello Sdi Enzo Alleori, che aveva chiesto l'intervento delle istituzioni preposte. In un paio di mesi il degrado è sparito e finalmente anche i cavilli burocratici che non avevano ancora permesso la loro assegnazione. Dei sei alloggi, infatti, questa mattina sono state consegnate le chiavi di accesso a 5 famiglie, 4 italiane ed una straniera.

Dopo gli alloggi nell'ex scuola Le Corone, quindi, un altro tassello si aggiunge per coprire i bisogni dei cittadini. “Ne servirebbero altre 200 di case popolari e in 3 anni contiamo di realizzarle” ha annunciato il sindaco Massimo Brunini, intervenuto alla cerimonia di consegna delle chiavi insieme al presidente dell'Ater Furio Benigni, all'assessore Manuela Albertella ed alla dirigente comunale Antonella Quondam.

Un progetto, quello delle villette di via Betti, incluso nel contratto di quartiere, che ha portato la zona di San Nicolò ad essere più a misura d'uomo e più vicina alla città. In programma, ha spiegato il sindaco, c'è anche la realizzazione di una pista ciclabile che lungo il Tessino porti fino a San Ponziano. Un'opportunità quindi per collegare la pista ciclabile Spoleto – Assisi (che vede il suo terminal alla fabbrica delle mattonelle a due passi da San Nicolò) alla città, ma anche all'altro importante tracciato, quello della ex ferrovia Spoleto – Norcia.

Non tutto è oro, però, nella zona. Nel retro degli alloggi popolari consegnati stamattina, infatti, resta ancora da completare lo spazio verde. “Entro fine anno si farà” assicurano dal Comune. Altro nodo dolente la palazzina fatisciente a ridosso dei palazzi e delle villette, da anni nel degrado più assoluto, “covo di animali e che non rispecchia di certo l'evoluzione del quartiere” come ha evidenziato Alleori chiedendo alla giunta di intervenire al più presto.

(Sara Fratepietro)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!