ARRESTATA DONNA CINESE PER SFRUTTAMENTO DI MANODOPERA CLANDESTINA - Tuttoggi.info

ARRESTATA DONNA CINESE PER SFRUTTAMENTO DI MANODOPERA CLANDESTINA

Redazione

ARRESTATA DONNA CINESE PER SFRUTTAMENTO DI MANODOPERA CLANDESTINA

Gio, 08/11/2007 - 17:50

Condividi su:


Un laboratorio clandestino per la produzione di capi di abbigliamento, gestito da cinesi, è stato scoperto nella zona di Amelia dai militari del nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Terni. La titolare, una donna cinese di 39 anni, è stata arrestata per sfruttamento di manodopera clandestina, costretta a lavorare anche di notte ed a vivere in un capannone in condizioni igieniche molto precarie. Per i sette uomini e quattro donne, di età compresa tra i 23 ed i 45 anni, tutti cinesi e clandestini, che lavoravano ''in nero'' nel laboratorio, sono state avviate le pratiche per l' espulsione dal territorio nazionale. Le indagini erano cominciate dopo che si era notato, nella zona di Amelia, una forte presenza di cinesi, con movimento di furgoni sospetti, e nelle scuole di bambini cinesi che ufficialmente risiedevano in altre localita. Le Fiamme gialle, dopo controlli, appostamenti e verifiche hanno puntato la loro attenzione su un capannone sospetto con le luci accese anche di notte. Attorno alle 23 di ieri sera vi hanno fatto irruzione, sorprendendovi gli 11 clandestini intenti a lavorare con macchine da cucire e telai. C' era anche la titolare dell' azienda poi arrestata. In una parte del capannone la guardia di finanza ha trovato anche spazi angusti utilizzati come dormitori realizzati con tramezzi in cartongesso, un notevole disordine e un precario stato igienico. La guardia di finanza sta ora svolgendo accertamenti fiscali anche per verificare la destinazione dei proventi dell' attività illecita. Nei giorni scorsi un altro laboratorio gestito da cinesi e con connazionali clandestini che vi dormivano e lavoravano in nero era stato scoperto a San Giustino .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!