Amianto, consiglio di Narni sollecita Regione e sindacati - Tuttoggi.info

Amianto, consiglio di Narni sollecita Regione e sindacati

Redazione

Amianto, consiglio di Narni sollecita Regione e sindacati

"Riconoscere indennità ai lavoratori esposti"
Ven, 12/01/2018 - 12:32

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Narni ha approvato un ordine del giorno sulla questione amianto. Nel documento votato dall’assemblea elettiva di Palazzo del Podestà si sottolinea “il ritardo nel riconoscimento dei benefici dell’esposizione all’amianto dei lavoratori del territorio su cui la commissione regionale aveva predisposto un iter che doveva concludersi in tempi rapidi ma che non ha trovato riscontro nell’attivazione  della normativa  nazionale”.

Il Consiglio chiede quindi all’assemblea legilsativa regionale di “attivarsi da subito affinché i percorsi istituzionalmente già previsti siano ripresi al più presto” e fa appello alle forze politiche regionali “impegnate – si legge nell’ordine del giorno – nella definizione degli obiettivi per la nuova legislatura per attivarsi e portare a temine questo importante riconoscimento alle aziende del territorio. Medesimo appello è rivolto anche ai sindacati e alle aziende per “sostenere unitariamente le relative azioni istituzionali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!