A Giulia Bini la fascia di Miss Europe Continental per l'Umbria - Tuttoggi.info

A Giulia Bini la fascia di Miss Europe Continental per l’Umbria

Pietro Manna

A Giulia Bini la fascia di Miss Europe Continental per l’Umbria

Altre sei ragazze umbre insieme a lei in finale a Paestum
Mar, 25/08/2015 - 14:04

Condividi su:


Grande successo di critica e di pubblico per la finale regionale umbra del concorso di bellezza Miss Europe Continental 2015, ideato, organizzato e fortemente voluto dal giovane e vulcanico patron Alberto Cerqua. La tappa umbra, svoltasi a Spoleto nella splendida e gremitissima cornice della Piazza del Comune è stata possibile grazie all’interessamento dell’organizzatrice Elisabetta Federici e del talent-scout Mirko Moretti,  entrambi spoletini, che hanno voluto nella loro città questo importante appuntamento.

La serata, magnificamente condotta da un ispiratissimo Massimo Zamponi e dalla bellissima Simona Toni, coadiuvati dalla musica di dj Marco Bvoice, e dalle vallette Michela Ceccarelli e Laura Vila Marra, ha avuto nella giuria il suo elemento più prestigioso.

Infatti elementi del Calibro di Gianni Quaranta, Assessore alla Cultura del Comune di Spoleto e Premio Oscar a Holliwood nel 1987 per il film “Camera con Vista” come migliore scenografia, di Mauro Bronchi, showman e componente del mitico trio delle Sorelle Bandiera, di Zefferino Monini, imprenditore e mecenate, di Cristina Lalli, musicista di livello internazionale e di Leonardo Falasca, organizzatore di eventi di successo, hanno avuto l’onore e l’onere di scegliere le reginette della serata.

Ricco anche il parterre degli ospiti, tra cui spiccavano i nomi del vice sindaco di Spoleto Elena Bececco e del vice presidente della Provincia di Perugia Roberto Bertini.

Le ragazze che hanno sfilato in costume, in abiti casual e con i prestigiosi abiti da sposa di Elsa Spose, acconciate da Elisei e Del Frate Parrucchieri, erano tutte di Spoleto e dintorni, tutte molto giovani ma disinvolte e a loro agio sulla passarella.

Alla fine l’ha spuntata Giuia Bini, 1.80 m di altezza, titolare di un negozio di abbigliamento e con il sogno nel cassetto sogna di “sfondare” nel mondo della moda, che ha vinto fascia e corona di Miss Europa Continental per L’Umbria.

Insieme a lei, si sono aggiudicare un posto per la prestigiosa finale europea di Paestum, che si terrà dal 1 al 5 Settembre 2015 e che sarà condotta da Alessandro Cecchi Paone e da Valeria Marini, altre sei ragazze: Serena Gherardini, Aurora Montioni, Galia Gherardi, Chiara Teso, Angelica Borgotti e Benedetta Ciotti.

In palio, oltre al prestigio, c’è molto altro. Infatti, ci spiega il  il direttore artistico del concorso Steven Giuseppe Torrisi “la nuova Miss Europe Continental 2015 riceverà 20 contratti di lavoro, sarà protagonista sul Sito Web Miss Europe Continental 2016, con manifesti, locandine, calendario ufficiale Miss Europe Continental 2016, promo ed intervista doppia 2016, inoltre tante presenze in tutte le finali regionali e nazionali accreditate per l’anno 2016, ospitate su emittenti nazionali, nonché testimonial per una nota azienda di alta moda durante la settimana della Moda di Roma” .

La serata ha anche avuto un fine benefico, con una raccolta fondi organizzata per aiutare la ricerca alla S.L.A con la Onlus Vivilavita.

La finale del 5 settembre sarà trasmessa in tv, in differita, sul canale Italia 53 del gruppo Canale Italia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!