Ztl a Piediluco tra "giallo" sull'apertura e polemiche - Tuttoggi.info

Ztl a Piediluco tra “giallo” sull’apertura e polemiche

Redazione

Ztl a Piediluco tra “giallo” sull’apertura e polemiche

Sab, 09/07/2022 - 21:10

Condividi su:


La Ztl di Piediluco il sabato pomeriggio è chiusa, ma il cartello elettronico oggi indicava inspiegabilmente il contrario

La ztl a Piediluco è stata oggetto di discussione ancor prima di essere approvata e, a distanza di un anno, sono ancora in molti a lamentarsene e diverse le polemiche portate avanti.

Non ultima quella dello scorso fine settimana, weekend in cui si è svolta la famigerata Festa delle Acque, che ha richiamato un numero importante di turisti (a sottolineare il fatto la lunga fila di macchine parcheggiate ben prima dei due ingressi del paese). In quella occasione infatti oltre alla ztl era stato istallato un posto di blocco da parte della polizia locale di Terni per impedire l’accesso molto prima di quello previsto dalla ztl, causando malcontenti e disagi non solo tra i turisti ma anche tra i residenti stessi.

A distanza di una settimana se ne torna nuovamente a parlare, questa volta almeno per un problema diverso: la ztl di Piediluco non è attiva. Da aprile infatti, e per tutti i weekend fino a settembre, la ztl si attiva alle 14 del sabato per finire poi alla mezzanotte della domenica seguente. Tranne oggi. Apparentemente e inspiegabilmente la ztl a Piediluco sabato pomeriggio è risultata attiva (stando allo stesso cartello digitale, come evidenzia la foto di Tuttoggi.info), tanto che alcuni intrepidi hanno deciso di entrare con i veicoli all’interno del paese. Sperando che non sia un guasto e che non arrivino poi le multe.

[di Alessia Marchetti]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!