I Melancholia sono eliminati dal quinto live di XFactor. Fatale il pezzo di Bjork, scelto per loro. Puntata sorprendente e al cardiopalma, che ha visto il trio folignate essere il meno votato della prima manche e quindi finire al ballottaggio contro Naip, il meno ascoltato dalle piattaforme streaming della scorsa settimana
Puntata al cardiopalma
Puntata al cardiopalma perché, dopo l’esibizione, i tre hanno spaccato la giuria. Mika ha salvato ovviamente Naip, che faceva parte della sua scuderia. Manuel Agnelli, altrettanto ovviamente, si è schierato a favore dei suoi pupilli: “Il peggior ballottaggio che potesse capitare“, ha detto. Emma Marrone ha scelto di tenere i il trio umbro, Hell Raton invece li ha eliminati, provocando il ‘Tilt’, vale a dire un nuovo televoto.
I giudici per i Melancholia
Televoto flash che salva Naip. Intanto in rete e sui social i giudizi impazzano e il pubblico insorge contro la decisione. E c’è anche chi, come la rivista Rolling Stones, nelle sue pagelle, attribuisce a Benedetta, Fabio e Filippo il voto di 110 e lode e chiede il riconteggio dei voti.