WWF Italia Earth Hour, a Terni si spegnerà l'obelisco di Arnaldo Pomodoro - Tuttoggi.info

WWF Italia Earth Hour, a Terni si spegnerà l'obelisco di Arnaldo Pomodoro

Redazione

WWF Italia Earth Hour, a Terni si spegnerà l'obelisco di Arnaldo Pomodoro

Gio, 29/03/2012 - 18:23

Condividi su:


La partecipazione del Comune di Terni a Earth Hour 2012 avverrà attraverso lo spegnimento, per un'ora, dalle 20.30 alle 21.30 del 31 marzo, dell’illuminazione della Lancia di luce, l' obelisco realizzato nel 1995 dallo scultore Arnaldo Pomodoro.
Con delibera di giunta n.102 del 27/03/2012 il Comune di Terni ha aderito all'iniziativa proposta da WWF Italia Earth Hour 2012. Si tratta di “un movimento globale -fa sapere l'assessorato all'Ambiente del comune di Terni – nato per iniziativa del WWF Australia che, nel 2007, spense le luci della città di Sydney per un’ora in favore della sostenibilità energetica. Il successo dell’iniziativa ha fatto in modo che, di anno in anno, l’Earth Hour coinvolgesse sempre più paesi, che contribuiscono spegnendo le luci dei loro monumenti più importanti, e sempre più privati, che organizzano cene a lume di candela e altre attività che non contemplino l’uso dell’elettricità, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del risparmio energetico. Anche quest’anno il 31 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, in tutto il mondo, milioni di persone, spegneranno le luci per chiedere di essere ascoltati: un gesto semplice per chiedere ai grandi della Terra di agire contro i cambiamenti climatici. Un’edizione tanto più importante perché cade nell’anno che l’Onu ha dedicato all’accesso all’energia sostenibile e rappresenta il primo grande evento per il pubblico nella roadmap WWF di avvicinamento alla Conferenza di Rio”.

(la foto è di Marco Barcarotti)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!