World Cup di Ginnastica Ritmica, a Minsk successo per Andreea Stefanescu e la squadra Nazionale - Tuttoggi.info

World Cup di Ginnastica Ritmica, a Minsk successo per Andreea Stefanescu e la squadra Nazionale

Redazione

World Cup di Ginnastica Ritmica, a Minsk successo per Andreea Stefanescu e la squadra Nazionale

Mar, 21/05/2013 - 09:23

Condividi su:


Andreea Stefanescu con la squadra Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica ha vinto la medaglia di bronzo nel Concorso Generale della tappa di Coppa del Mondo a Minsk preceduta sul podio dalla Russia (oro con 36.400) e della Bielorussia (34.550). Nelle finali di Specialità invece l’Italia bissa il successo di Pesaro ed è nuovamente medaglia d'oro nella specialità con 10 clavette. Andreea Stefanescu, Marta Pagnini, Camilla Bini, Chiara Ianni, Camilla Patriarca e Valeria Schiavi, si aggiudicano la gara con il punteggio di 17.3167, davanti ad Azerbaijan (16.450) e Russia (16.433). Nella finale con le 3 palle e i 2 nastri, le nostra nazionale ha invece ottenuto il 4° posto con 14.216.

La ginnasta spoletina cresciuta nella Fenice di Spoleto con la quale veste la maglia in occasione del Campionato di Serie A, ed attualmente in forza all’Aeronautica Militare, la rivedremo probabilmente ancora in azione nella tappa russa di Coppa del Mondo a S. Pietroburgo prima dei Mondiali di Kiev di fine Agosto.
Mentre in Bielorussia si svolgeva la tappa di Coppa del Mondo, a Cannara si è svolta la Fase Regionale della stessa per l’ammissione ai Campionati Italiani, ancora una volta la Polisportiva La Fenice si è aggiudicato il titolo regionale di squadra nella categoria Open, vincendo la gara con il punteggio di 13,850, precedendo la formazione della Ginnastica Fontivegge Perugia con punti 10,950, mentre sul terzo gradino del podio è finita la Gymnica Terni con il punteggio di 8,500. La formazione composta da Francesca Nardi, Giulia Ricci, Alessia Leonardi, Eleonora Nobili e Anna Scarabottini, ha effettuato un superbo esercizio alle 2 palle e 3 nastri ottenendo un’alta valutazione nella composizione e nell’esecuzione. I Campionati Italiani si svolgeranno l’8/9 giugno presso il Centro Congressi di Arezzo.
Le tecniche della Società Laura Bocchini e Ivelina Taleva Nikolova sono molto soddisfatte del risultato, ma in vista degli italiani chiedono di potersi allenare con una certa tranquillità presso il Palazzetto dello Sport, che per diverse cause è mancato in queste ultime due settimane.
Diversa la sorte della formazione giovanile ai cinque cerchi, squadra giovanissima con tutte allieve e nessuna junior, composta da Benedetta Risi, Desiree Ministrini, Benedetta Risi, Gaia Di Ludovico e Giulia Nanni. La squadra ha commesso qualche errore ottenendo la 5^ posizione nella gara vinta dalla Fulginium Foligno, un lavoro di preparazione alla gara che ha arricchito il loro bagaglio tecnico e che in futuro potrà dare sicuramente molte soddisfazioni. Agnese Duranti e Lorenza Tzopanova non hanno partecipato alla gara essendo in preparazione per i test nazionali che si svolgeranno domenica prossima a Desio. Sabato pomeriggio la stessa Duranti e Alice Betti parteciperanno invece al Torneo Internazionale per club a Torino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!