Workshop su Italia - Tunisia, Verto Group partner linguistico - Tuttoggi.info

Workshop su Italia – Tunisia, Verto Group partner linguistico

Redazione

Workshop su Italia – Tunisia, Verto Group partner linguistico

Ven, 06/06/2025 - 13:24

Condividi su:


Verto Group Srl, azienda umbra specializzata in servizi linguistici e traduzioni, è lieta di annunciare il proprio ruolo di partner linguistico nell’ambito del workshop organizzato a Roma dal 9 al 10 giugno 2025 presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Banca Mondiale e Commissione Europea.

Durante il workshop, che focalizza l’attenzione sul partenariato Italia-Tunisia per la migrazione e lo sviluppo di competenze (Global Skill Partnerships), interverranno autorevoli personalità istituzionali e tecniche:

• Marina Calderone, Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali;
• Economisti e collaboratori del Gruppo Banca Mondiale (tra cui Pablo Acosta, Mattia Makovec, Eirini Andriopoulou, Gianluigi Nico);
• Mario Nava, Direttore Generale della Direzione Generale per l’Occupazione, gli Affari Sociali e l’Inclusione della Commissione Europea;
• Stefania Congia, Direttore Generale per le Politiche Migratorie e per l’Inserimento Sociale e Lavorativo dei Migranti;
• Rappresentanti del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF);
• Carlo Batori, Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS) del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI);
• Esperti dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (IOM) e delegazioni tunisine, con la partecipazione di Ahmed Massaoudi, Direttore Generale per l’Occupazione all’Estero del Ministero dell’Occupazione e della Formazione Professionale tunisino.

In qualità di partner linguistico, Verto Group Srl mette a disposizione dei partecipanti e degli organizzatori un team di interpreti professionisti, garantendo servizi di interpretariato e supporto linguistico specialistico per ogni sessione plenaria, panel tecnico e tavola rotonda. Grazie alla consolidata esperienza nel settore, Verto Group Srl assicura che il confronto tra rappresentanti istituzionali (Ministero del Lavoro, Commissione Europea, MAECI e MEF) e organizzazioni internazionali (Banca Mondiale, IOM) si svolga in piena fluidità e accessibilità, agevolando lo scambio di best practice e la costruzione di percorsi formativi integrati per migranti e lavoratori in partenza.

L’agenda del workshop prevede, nella giornata del 9 giugno, l’apertura con i saluti di Marina Calderone e di Mario Nava, seguiti da presentazioni di ricerca sulla migrazione e la collaborazione Italia-Tunisia. Il 10 giugno sarà dedicato a un approfondimento sul modello dei Global Skill Partnerships: dalla presentazione dei risultati di progetti di formazione pre-partenza alla valutazione degli impatti occupazionali, con la partecipazione di rappresentanti del Governo tunisi e della comunità internazionale.

Per Verto Group Srl rappresenta un’occasione di estrema rilevanza consolidare ulteriormente la propria presenza nel panorama dei grandi eventi internazionali, offrendo soluzioni linguistiche a supporto della cooperazione istituzionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!