“Women’s Strength Games”, a Giove dal 3 al 5 settembre 2021 - Tuttoggi.info

“Women’s Strength Games”, a Giove dal 3 al 5 settembre 2021

Redazione

“Women’s Strength Games”, a Giove dal 3 al 5 settembre 2021

Mer, 01/09/2021 - 08:08

Condividi su:


Appuntamento con lo “Women’s Strength Games” di Giove il 3, 4 e 5 settembre prossimi; accanto allo sport il tema della parità di genere.

“Women’s Strength Games”: arriva a Giove, dal 3 al 5 settembre, la prima manifestazione al mondo, tutta al femminile, interamente dedicata agli sport di forza. Una kermesse che, accanto all’aspetto sportivo, intende accendere i riflettori sul tema della parità di genere.

Allo “Women’s Strength Games” braccio di ferro, culturismo, combattimenti e sollevamento pesi

Tante le discipline sportive: braccio di ferro, culturismo, combattimenti sul ring, sollevamento pesi, e non solo. Ci sarà spazio anche per le esordienti senza esperienza, che potranno cimentarsi nel braccio di ferro su tavoli regolamentari e con arbitri federali. Tra gli eventi clou, sabato prossimo alle ore 21.30, il combattimento di Muay Thai tra la campionessa del mondo Sveva Melillo e l’atleta greca Xyloudi.

Un omaggio ad Alighieri con “La forza di Dante”

Venerdì alle 21.30, poi, un omaggio a Dante Alighieri con lo spettacolo “La forza di Dante”, alla cupola geodetica; un mix di luci, musica, recitazione e sport. Performer dello spettacolo sarà la campionessa mondiale di culturismo, Claudia Partenza. Con lei l’acrobata Michela Mauri, l’attrice Chiara Alivernini, e l’attore Alessandro Zurla. E ancora musica per i più giovani, esibizioni degli sbandieratori di Giove, danze medievali.

Luciana Foianesi e Antonietta Orsini a Giove

Tra le atlete di spicco presenti a Giove Luciana Foianesi, già due volte campionessa mondiale di braccio di ferro, e Antonietta Orsini, atleta del powerlifting. In contemporanea all’evento, presso l’ex convento, si terrà una mostra di formelle dantesche in bronzo. Si potrà assistere a tutte le iniziative gratuitamente con un whatsapp al 3404878592.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!