“With a little help from…Oskuri Figuri & Friends”. La musica dei Beatles per la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla - Tuttoggi.info

“With a little help from…Oskuri Figuri & Friends”. La musica dei Beatles per la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla

Redazione

“With a little help from…Oskuri Figuri & Friends”. La musica dei Beatles per la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla

Lun, 23/04/2012 - 17:55

Condividi su:


Le canzoni dei Beatles cantate dagli Oskuri Figuri per la settimana nazionale della Sclerosi Multipla. Venerdì 25 maggio 2012 alle ore 21 al teatro Metastasio di Assisi si terrà un concerto monografico sulle musiche dei Beatles. Il progetto nasce dall’incontro della rock band Oskuri Figuri e il gruppo operativo AISM di Foligno. L’idea e l’intento dello spettacolo sono riassunti nel titolo della manifestazione: “With a little help from…Oskuri Figuri & Friends” .
Sul Palco del teatro assisano gli Oskuri Figuri si esibiranno interamente dal vivo avvalendosi della collaborazione di cinque talentuosi interpreti, tutti insieme in un viaggio tra le note senza tempo dei Beatles.
Le canzoni che verranno eseguite sono state accuratamente scelte tra tutte quelle scritte dai “ FAB FOUR” prediligendo i brani più orchestrali e psichedelici. Queste saranno riproposte con particolari arrangiamenti a volte completamente nuovi e che strizzano l’occhio ad un suono più moderno, a volte più aderenti alle versioni originali. Il tutto sarà accompagnato da video opportunamente realizzati per l’occasione, proiettati in tempo reale sull’incedere della musica.

La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla è il principale evento informativo sulla SM in Italia e quest’anno va dal 20 al 27 maggio. Durante la Settimana Nazionale vengono promosse iniziative, convegni, manifestazioni ed eventi a livello nazionale e locale organizzati dalle Sezioni Operative, per informare istituzioni, opinione pubblica e mass media sulla realtà della Sclerosi Multipla.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!