Wifi, proprietario denuncia scroccone | Ma connessione era libera - Tuttoggi.info

Wifi, proprietario denuncia scroccone | Ma connessione era libera

Redazione

Wifi, proprietario denuncia scroccone | Ma connessione era libera

E' accaduto a Fontivegge | Allertata la polizia
Sab, 30/05/2015 - 11:56

Condividi su:


Utilizzano la sua connessione wi-fi per navigare in Internet gratuitamente e lui chiama la polizia, ma non si tratta di un reato: è successo ieri a Perugia.
La volante è intervenuta in seguito alla segnalazione di un ragazzo, residente in un appartamento di Fontivegge: qualcuno in strada stava utilizzando la sua connessione wi-fi, finendo con l’interferire col suo sistema informatico.
Gli agenti hanno individuato il responsabile, un giovane senegalese, il quale – si è appreso in questura – ha ammesso di approfittare del fatto che quella connessione è aperta e priva di protezione. Ha quindi raccontato agli agenti che da qualche giorno ha preso l’abitudine di mettersi di fronte al palazzo dove si trova l’appartamento del ragazzo, in modo da navigare in Internet gratuitamente.
I poliziotti hanno spiegato che la condotta del senegalese appare lecita e che al momento nessun reato può essergli contestato. Al ragazzo che aveva chiamato il 113 resta la facoltà di presentare una specifica querela, o di proporre una eventuale azione risarcitoria in sede civile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!