Wi-fi a Perugia, oggi l'accensione dei primi hot spot dopo il rinvio per maltempo - Tuttoggi.info

Wi-fi a Perugia, oggi l'accensione dei primi hot spot dopo il rinvio per maltempo

Redazione

Wi-fi a Perugia, oggi l'accensione dei primi hot spot dopo il rinvio per maltempo

Lun, 30/04/2012 - 11:11

Condividi su:


Dopo il rinvio della scorsa settimana a causa del maltempo, è in corso stamani l’inaugurazione per la promozione del Wi-fi nella zona che va da palazzo dei Priori a piazza Matteotti, Terrazza del Mercato coperto fino all’area Pincetto – all’uscita dalla scala mobile.

All'accensione dei primi hot spot del servizio del comune di Perugia che sarà presto allargato alle altre prinicpali piazze del centro storico e del territorio comunale, sono intervenuti il sindaco Wladimiro Boccali e l’assessore Monia Ferranti (Innovazione Tecnologica e Informatizzazione).

“Il punto di registrazione per effettuare l’adesione gratuita al servizio è l’ufficio dell’Urp, nella Loggia dei Lanari”, fanno sapere da palazzo dei Priori.

Il servizio Wi-fi a Perugia – Annunciato lo scorso primo marzo, il servizio Wi-fi a Perugia ad oggi è attivo dal 2008 in Piazza del Melo (Informagiovani) e in Piazza Matteotti e ha registrato, in appena 10 mesi, 10 mila contatti. Nelle intenzioni del comune, il servizio sarà esteso entro l'estate prossima nelle principali piazze e aree pubbliche del territorio comunale, piazza Fortebraccio, la Rocca Paolina, i giardini Carducci, piazza IV Novembre, piazza Italia, Biblioteca Augusta, palazzo Penna e Tre Archi, Fontivegge, il parco di Ponte Felcino (vicino agli uffici Urp), parco Ponte San Giovanni, piazza Martinelli, S.Sisto, Percorso Verde, parco del Campaccio, parco del Frontone, parco Chico Mendez, parco della Verbanella, parco Sant'Anna. (fda)

Articoli precedenti:

Parte a Perugia il progetto Wi-fi, oggi si accendono i primi hot spot

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!