Dopo il rinvio della scorsa settimana a causa del maltempo, è in corso stamani l’inaugurazione per la promozione del Wi-fi nella zona che va da palazzo dei Priori a piazza Matteotti, Terrazza del Mercato coperto fino all’area Pincetto – all’uscita dalla scala mobile.
All'accensione dei primi hot spot del servizio del comune di Perugia che sarà presto allargato alle altre prinicpali piazze del centro storico e del territorio comunale, sono intervenuti il sindaco Wladimiro Boccali e l’assessore Monia Ferranti (Innovazione Tecnologica e Informatizzazione).
“Il punto di registrazione per effettuare l’adesione gratuita al servizio è l’ufficio dell’Urp, nella Loggia dei Lanari”, fanno sapere da palazzo dei Priori.
Il servizio Wi-fi a Perugia – Annunciato lo scorso primo marzo, il servizio Wi-fi a Perugia ad oggi è attivo dal 2008 in Piazza del Melo (Informagiovani) e in Piazza Matteotti e ha registrato, in appena 10 mesi, 10 mila contatti. Nelle intenzioni del comune, il servizio sarà esteso entro l'estate prossima nelle principali piazze e aree pubbliche del territorio comunale, piazza Fortebraccio, la Rocca Paolina, i giardini Carducci, piazza IV Novembre, piazza Italia, Biblioteca Augusta, palazzo Penna e Tre Archi, Fontivegge, il parco di Ponte Felcino (vicino agli uffici Urp), parco Ponte San Giovanni, piazza Martinelli, S.Sisto, Percorso Verde, parco del Campaccio, parco del Frontone, parco Chico Mendez, parco della Verbanella, parco Sant'Anna. (fda)
Articoli precedenti:
Parte a Perugia il progetto Wi-fi, oggi si accendono i primi hot spot