Weekend di shopping in centro storico "Aspettando il Natale" | Si inaugura la Ruota - Tuttoggi

Weekend di shopping in centro storico “Aspettando il Natale” | Si inaugura la Ruota

Redazione

Weekend di shopping in centro storico “Aspettando il Natale” | Si inaugura la Ruota

Sabato 16 e domenica 17 novembre l’associazione 'Gubbio fa Centro' proporrà un piccolo store all’interno delle casette di legno nei giardini pubblici di piazza 40 Martiri
giovedì, 14/11/2019 - 09:36

Condividi su:


Weekend di shopping in centro storico “Aspettando il Natale” | Si inaugura la Ruota

Sarà un fine settimana dal sapore natalizio, quello che caratterizzerà il weekend del 16 e 17 novembre, grazie all’iniziativa “Aspettando il Natale”, promossa dall’associazione degli operatori del centro storico ‘Gubbio fa Centro’ che, per l’occasione, proporranno un piccolo store all’interno delle casette di legno lungo il perimetro dei giardini pubblici di piazza Quaranta Martiri.

Gubbio si trasforma in ‘ChristmasLand’, tutti gli eventi e le novità di Natale

Una due giorni ideale da dedicare ai primi acquisti natalizi, dove sarà possibile trovare una vasta scelta di articoli e idee regalo: libri e letture per tutti i gusti, abbigliamento e mercerie, decorazioni artigianali, gioielli e oggetti d’ornamento, cioccolato artigianale, dolciumi, vini, distillati, norcinerie, tartufo, prodotti tipici legati alla gastronomia del territorio e tanto altro ancora.

Diversi gli eventi che faranno da contorno all’iniziativa, con degustazioni, street band music e, a condire il tutto, non mancheranno castagne e vin brulè. Inoltre, sabato 16 novembre, alle ore 18, è in programma l’inaugurazione della ruota panoramica “La Luminosa”, con la prima ora di utilizzo a ingresso gratuito, per valorizzare ancora di più il clima di festa.

In entrambe le date gli stand saranno aperti dalle ore 10 alle 20, per dare modo ai visitatori di fruire al meglio dell’evento. Non si trascurerà tuttavia l’attenzione verso ambiti di interesse sociale; quattro stand saranno, infatti, riservati ad alcune realtà socio-culturali operanti nel Comune di Gubbio, che promuoveranno con materiale informativo le loro attività associative. Nello specifico ci saranno: “Gubbio Soccorso Animali e Ambiente”; Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”; Agesci Gruppo Scout Gubbio 2; Sindrome X Fragile – Gruppo Territoriale Umbro. Nelle giornate di sabato e domenica, il Trenino Gubbio Express effettuerà una fermata straordinaria in piazza Quaranta Martiri.


Condividi su:


Aggiungi un commento