Week end con il terremoto - Tuttoggi.info

Week end con il terremoto

Redazione

Week end con il terremoto

La terra ha tremato da Colfiorito ai Monti Martani
Lun, 27/10/2014 - 15:53

Condividi su:


La terra nel comprensorio folignate torna a tremare: altre due scosse di terremoto infatti, sono state chiaramente avvertite nella fascia ricompresa tra le zone di Colfiorito e Giano dell’Umbria. I due movimenti tellurici, registrati dagli appositi sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia: la prima si è verificata alle 19.51 di sabato scorso, magnitudo 2 ad una profondità di 13 chilometri e mezzo. La seconda scossa è stata invece registrata pochi minuti dopo la mezzanotte di sabato, individuata però nella zona dei Monti Martani, anche in questo caso di magnitudo due e di circa otto chilometri di profondità. Un’attività che, secondo i tecnici e gli esperti del settore, sarebbe da considerarsi del tutto normale ed anzi in qualche modo si tratta di un fattore ‘positivo’ che permette all’Umbria, regione particolarmente a rischio sismico, di ‘sfogare’ costantemente con degli assestamenti di bassa intensità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!