Webred, esclusa l'ipotesi di privatizzazione - Tuttoggi.info

Webred, esclusa l'ipotesi di privatizzazione

Redazione

Webred, esclusa l'ipotesi di privatizzazione

Gio, 20/10/2011 - 13:14

Condividi su:


Non è in discussione l'ipotesi di privatizzare Webred Spa e Webred Servizi, anime del principale “polo” informatico umbro. A renderlo noto, oggi, i sindacati Cgil, Cisl, Uil regionali e le rappresentanze dei dipendenti dell'azienda, dopo aver incontrato l'assessore regionale al Bilancio e Programmazione Gianluca Rossi.

I sindacati hanno definito “importante” l'esito l'incontro, proprio perché l'assessore ha chiuso all'ipotesi privatizzazione, aprendo invece -secondo i rappresentanti dei lavoratori- ad una “decisa riorganizzazione del sistema informatico interno, mettendo a sistema le diverse realtà aziendali, con una strategia che sviluppi una competitività di sistema”.

“Questo dichiarato impegno, apre una nuova prospettiva e un percorso diverso da quello fino ad oggi ipotizzato”, hanno commentato le varie sigle in un comunicato unitario. “Un riassetto del sistema che dovrà misurarsi attraverso un piano di fattibilità e un piano industriale capace di rafforzare la già positiva posizione dell’Umbria in tema di servizi informatici e accrescere ulteriormente tutte le potenzialità e le professionalità interne”.

Secondo i sindacati, nel concreto, il futuro del polo informatico sarà quello di integrarsi con le altre principali realtà regionali (Webred s.p.a. E Webred Servizi, SIR Centralcom, Hi Web e Centro Multimediale di Terni), per la costituzione di una new company pubblica regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!