We lOVS Norcia, in marcia per il restauro di un dipinto - Tuttoggi.info

We lOVS Norcia, in marcia per il restauro di un dipinto

Redazione

We lOVS Norcia, in marcia per il restauro di un dipinto

Iniziativa di Ovs a sostegno del patrimonio culturale danneggiato dal terremoto | Domenica 14 maggio la marcia amatoriale, previsti transfert gratis prenotabili entro domani
Dom, 07/05/2017 - 19:12

Condividi su:


OVS, marchio italiano leader del fast fashion retail, con il patrocinio della Regione Umbria e il Comune di Norcia e in collaborazione con le associazioni We Are Norcia e I Love Norcia, organizza domenica 14 maggio una marcia amatoriale a Norcia – nell’ambito del progetto Arts of Italy – per dare un contributo alla rinascita della vita culturale e turistica di questa bellissima terra.

Dalle ore 11.00 un percorso adatto a tutta la famiglia prenderà avvio snodandosi per la città, per concludersi nella splendida Piazza San Benedetto, uno dei luoghi simbolo di Norcia. Una giornata di festa, con eventi musicali e culturali, una mostra mercato per promuovere l’artigianato e i prodotti locali, con la possibilità di degustare le specialità enogastronomiche dell’Umbria.

L’evento è gratuito ed è possibile iscriversi su ovs.it, negli store OVS oppure il 14 maggio direttamente a Norcia. E’ previsto un servizio transfer con bus navetta da e per le principali città limitrofe (Assisi, Ascoli Piceno, Città di Castello, Civitanova Marche, Foligno, L’Aquila, Rieti, San Benedetto del Tronto, Spoleto, Terni, Perugia, Viterbo), prenotabile fino all’8 maggio.

OVS, grazie alla collaborazione con la Soprintendenza dei Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria e con l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, contribuirà infatti quest’anno al restauro del dipinto del XVII sec. “Madonna col Bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi” della Basilica di San Benedetto da Norcia, gravemente lesionato durante il sisma.

Con l’obiettivo di sostenere al restauro del patrimonio artistico dei luoghi danneggiati dal terremoto che ha colpito il Centro Italia, OVS attiverà una raccolta fondi per tutto il mese di maggio presso i suoi negozi, a cui sarà possibile contribuire anche al momento dell’iscrizione alla marcia di Norcia.

“We lOVS Norcia” è una delle iniziative della seconda edizione di Arts Of Italy, il progetto di OVS volto a sviluppare un dialogo tra arte e moda, contribuendo ad avvicinare il grande pubblico all’immensa ricchezza storico-artistica dell’Italia. OVS ha creato una capsule donna e uomo in edizione limitata, i cui capi hanno come fonte di ispirazione capolavori dell’arte italiana ispirati ai motivi decorativi e simbolici di alcune opere rinascimentali e barocche. Testimonial della campagna pubblicitaria sono artisti ed esponenti di spicco del mondo dello spettacolo e della cultura: Emma, le attrici Ambra Angiolini e Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi che realizzerà un “corto” dedicato al progetto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!