Vus, i vertici convocati in Commissione Controllo

Vus, i vertici convocati in Commissione Controllo

Redazione

Vus, i vertici convocati in Commissione Controllo

Sab, 21/05/2022 - 10:28

Condividi su:


In settimana svelate anche le tariffe Tari dopo qualche polemica

Settimana calda per la questione rifiuti e Vus. Martedì approdano in Prima commissione le tariffe della Tari, dopo essere state oggetto anche di qualche scambio a distanza sui social tra il sindaco Stefano Zuccarini e la consigliera dem Barbetti. Giovedì 26, invece, è convocata la Commissione controllo e Garanzia, per l’audizione dei vertici della Vus.


Vus Spa, esposto alla Corte dei Conti sul risarcimento agli ex amministratori


“I cittadini chiedono chiarezza”

I cittadini chiedono chiarezza – spiega il coordinatore della Commissione, David Fantauzzi – in merito alle problematiche riguardanti il servizio raccolta rifiuti e pulizia urbana e sulla relativa tassa che i cittadini pagano per il servizio rifiuti (TARI) stanno circolando notizie e proclami, spesso contraddittori, che alimentano confusione e disorientamento nei cittadini che, peraltro, sono troppo spesso costretti a subire inefficienze e disservizi. Credo sia il caso di fare chiarezza e dare informazioni certe affinchè tutti possano avere certezze circa questo importante servizio pagato dai cittadini stessi“.

Le richieste per i vertici dell’azienda

Da qui la convocazione dei vertici di Vus Spa, “ai quali chiederemo di relazionare circa lo stato della società, le criticità riguardanti il servizio, la selezione del personale in corso, l’organizzazione del servizio di raccolta rifiuti e servizio idrico in vista dell’ormai imminente stagione estiva”. “Sul servizio rifiuti e pulizia urbana occorre passare dalle chiacchiere in libertà ad una informazione seria e diretta, è un preciso dovere di chi amministra e un diritto dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!