Il timone della Vus Spa, resta nelle mani dell’avvocato folignate Maurizio Salari, ex sindaco della città della Quintana nonché presidente uscente.
Oggi l’assemblea dei soci ha infatti interamente riconfermato l’attuale consiglio di amministrazione, quindi nessuno uscirà dalla sede viale IV novembre. Della Valle Umbra Servizi fanno parte i ventidue comuni della cosiddetta Area vasta: il comprensorio del Folignate, quello dello Spoletino e la Valnerina. In base alla scelta dei soci quindi, ai vertici resteranno Ennio Sandro Gerometta e Nora Belmonte, oltre ovviamente allo stesso Maurizio Salari, indicato dal cda composto dai tre, con la carica di presidente.
I sindaci hanno così scelto di proseguire sul percorso già avviato in questo triennio, dall’insediamento del 2012 quando si scatenarono battaglie politiche e ‘di campanile’, forse anche per non creare ulteriori ostacoli al primo grande scoglio in vista per il ‘Salari bis’ ovvero la gara per la distribuzione del gas sul territorio, una sfida da milioni di euro che vede come partner un’azienda internazionale del calibro di Edison.