VUS, arrivano i nuovi calendari della raccolta differenziata - Tuttoggi.info

VUS, arrivano i nuovi calendari della raccolta differenziata

Redazione

VUS, arrivano i nuovi calendari della raccolta differenziata

Lun, 07/12/2020 - 13:45

Condividi su:


Si tratta di un nuovo calendario, personalizzato per ogni Comune, che verrà distribuito insieme alla lettera, dell’amministrazione comunale di riferimento

La Valle Umbra Servizi SPA comunica che è iniziata, proprio in questi giorni, la distribuzione dei nuovi calendari per la raccolta differenziata nei comuni gestiti dall’azienda.

Si tratta di un nuovo calendario, personalizzato per ogni Comune, che verrà distribuito insieme alla lettera, che l’amministrazione comunale di riferimento ha voluto inviare ai propri cittadini, e al vademecum, destinato agli utenti, che indicherà come leggere il calendario in modo semplice e diretto.

Il calendario esclusivo di ogni zona è, comunque, disponibile e scaricabile su www.valleumbraservizi.it, oppure sul sito dedicato vus.ecoportale.net. È sufficiente inserire il Comune e la via in cui si abita, per scaricare il calendario. Un modo più semplice e diretto di consultazione.

Scaricando poi l’applicazione gratuita Junker l’utente potrà: consultare il proprio calendario di raccolta differenziata, ricevere, poi, un messaggio sul cellulare, la sera precedente, per ricordare quale contenitore con il rifiuto bisognerà esporre e si potrà avere, scansionando il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio, la scomposizione nelle materie prime e i bidoni a cui sono destinati.

Un database ‘in progress’ che viene aggiornato quotidianamente anche grazie al contributo degli utenti: se il prodotto scansionato non viene riconosciuto, l’utente può trasmettere alla app la foto del prodotto e ricevere la risposta in tempo reale, mentre la referenza viene aggiunta a quelle esistenti.

Scaricando Junker si potranno avere anche altre informazioni: l’ubicazione dei punti di raccolta, i percorsi, i calendari del porta a porta, le indicazioni per i rifiuti speciali, la segnalazione di degrado ecc., in tal modo si previene anche il rischio di sanzioni indesiderate.

Per informazioni si potrà contattare, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18, il numero verde, 800 280328, gratuito sia da fisso che da cellulare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!