Vuole uscire senza pagare / Da in escandescenza e la smartbox gli costa l'arresto - Tuttoggi.info

Vuole uscire senza pagare / Da in escandescenza e la smartbox gli costa l'arresto

Redazione

Vuole uscire senza pagare / Da in escandescenza e la smartbox gli costa l'arresto

Gio, 03/04/2014 - 17:33

Condividi su:


La Volante è intervenuta questa mattina in un’agenzia di viaggi di Piazza Partigiani, poiché era stato segnalato che un nigeriano stava creando problemi alle impiegate. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato l’uomo, R.O., anno 1982, che teneva in mano un cofanetto Smartbox, rifiutando sia di pagarlo che di rimetterlo a posto.

L’addetta al negozio ha riferito che, alla richiesta di restituire il prodotto, l’uomo aveva dato in escandescenza, al punto da spaventarla e da indurla a chiamare il 113. Gli operatori, dapprincipio, hanno cercato di far ragionare R.O., limitandosi a chiedergli di esibire il documento e di mostrare cosa avesse in tasca, per accertare che non fosse in possesso di armi o altri strumenti atti ad offendere.

L'uomo, ha subito manifestato ostilità aggredendo gli agenti verbalmente e non acconsentendo in alcun modo alla richiesta. A questo punto, gli uomini della Volante gli hanno spiegato che, in quel caso, lo avrebbero dovuto condurre in Questura per accertamenti, ma R.O. ha reagito divincolandosi energicamente. Ciò ha generato una colluttazione con un agente, nel corso della quale entrambi sono finiti a terra, senza comunque riportare danni fisici.

Solo grazie all’ausilio di un secondo equipaggio, la Polizia è riuscita a calmarlo, immobilizzarlo e ad accompagnarlo in Questura. Per R.O. è scattato l’arresto in flagranza di reato, ed egli sarà processato con rito direttissimo per resistenza a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!