VOTO ONU SULLA PENA DI MORTE: REGIONE ORGOGLIOSA DEL PROPRIO RUOLO E DELLA MOZIONE UNANIME DEL 30 OTTOBRE - Tuttoggi.info

VOTO ONU SULLA PENA DI MORTE: REGIONE ORGOGLIOSA DEL PROPRIO RUOLO E DELLA MOZIONE UNANIME DEL 30 OTTOBRE

Redazione

VOTO ONU SULLA PENA DI MORTE: REGIONE ORGOGLIOSA DEL PROPRIO RUOLO E DELLA MOZIONE UNANIME DEL 30 OTTOBRE

Gio, 20/12/2007 - 10:14

Condividi su:


“Saluto con grande gioia e soddisfazione il voto dell'Assemblea dell'Onu che ha stabilito la moratoria sulla pena di morte”. Così il presidente del Consiglio regionale dell'Umbria, Mauro Tippolotti che ha parlato di “grande vittoria di civiltà democratica, contro un'aberrante norma giuridica ancora incomprensibilmente in vigore in circa 50 Paesi”. Il presidente Tippolotti ha sottolineato il valore storico e politico di un atto che ha una storia lunga: “Sono passati oltre 13 anni da quando alcuni Stati e organismi internazionali hanno iniziato a porre l'esigenza dell'abolizione della pena di morte. Ora finalmente, grazie anche all'apporto decisivo del Governo e del Parlamento italiani, il massimo organismo vota a stragrande maggioranza l'avvio di un processo che porterà, ci auguriamo presto, alla definitiva abolizione della pena capitale”.Il presidente Tippolotti ha detto infine di essere sicuro di “interpretare anche i sentimenti dell'intera Assemblea di Palazzo Cesaroni che, il 30 ottobre scorso all'unanimità ha approvato una mozione che impegnava l'Assemblea dell'Onu per la risoluzione a favore della moratoria”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!