Voragine in centro a Orvieto, divieto di circolazione in piazza Ranieri - Tuttoggi.info

Voragine in centro a Orvieto, divieto di circolazione in piazza Ranieri

Redazione

Voragine in centro a Orvieto, divieto di circolazione in piazza Ranieri

Provvedimento in vigore da ieri per l'effettuazione di verifiche e lavori da parte di SII e ASM dopo la voragine che si è aperta sull'asfalto due settimane fa
Mer, 22/08/2018 - 16:04

Condividi su:


Dopo il parziale cedimento stradale avvenuto il 9 agosto scorso in Piazza Ranieri, nel centro di Orvieto, dovuto alla presenza di un vuoto nella sottostante pavimentazione che aveva comportato il divieto di circolazione veicolare agli autocarri in entrata da Porta Romana ed agli autobus del trasporto pubblico locale, nonché il divieto di circolazione veicolare e pedonale in Via Ripa Medici per consentire l’effettuazione dei lavori e prevenire un eventuale sovraccarico della selciato, soprattutto per non compromettere la funzionalità dei servizi della rete idrica, a partire dalla giornata di ieri, d’intesa con le Società S.I.I.  e A.S.M, si rende necessario procedere ad una attenta verifica della zona che comporterà l’istituzione del divieto di circolazione a tutti i veicoli in Piazza Ranieri.

Pertanto, la precedente ordinanza viene integrata con i seguenti ulteriori provvedimenti rivolti alla circolazione veicolare, a partire da martedì 21 agosto 2018:

  1. Divieto di circolazione a tutti i veicoli in Piazza Ranieri, da via Garibaldi fino a via Loggia dei Mercanti – via Ranieri.
  2. Tale provvedimento rimarrà in vigore fino a quando non saranno assicurate le condizioni di sicurezza e non verranno effettuati i lavori di consolidamento e ripristino della pavimentazione.
  3. In virtù della chiusura di Piazza Ranieri, la circolazione veicolare nelle zone limitrofe sarà così disciplinata:
    – riapertura al traffico ordinario in via Garibaldi, dall’intersezione con Piazza Ranieri fino a Piazza della Repubblica.
    – Inversione del senso di marcia in via Loggia dei Mercanti, con istituzione del senso unico da Piazza della Repubblica fino a Piazza Ranieri ed il divieto di accesso nella direzione opposta; tale provvedimento si intende esteso solo ed esclusivamente ai veicoli diretti alle attività commerciali e ricettive della zona ed ai veicoli dei residenti delle zone di Piazza Ranieri, Via Ranieri e San Giovanni.
    – Obbligo di svolta a destra su via Loggia dei Mercanti, direzione Piazza Ranieri, per i veicoli provenienti da via della Commenda.
    – Obbligo di svolta a sinistra su via Loggia dei Mercanti, direzione Piazza Ranieri, per i veicoli in uscita dal parcheggio “Solini”;
    – Obbligo di svolta a destra su via Loggia dei Mercanti, direzione Piazza Ranieri, per i veicoli provenienti di via Pianzola.
    – Obbligo di svolta a sinistra su via Ranieri per i veicoli provenienti da via Ripa Serancia zona San Giovanni.
  4. Tutte le linee del trasporto pubblico locale attestate in piazza della Repubblica percorreranno via Filippeschi e via della Cava in uscita.
  5. La chiusura della piazza avverrà attraverso l’apposizione di transenne metalliche con l’indicazione del divieto imposto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!