VOLO ACROBATICO: STEFANO ZUCCARINI ALLA " GIORNATA AZZURRA" DELL'AERONAUTICA MILITARE - Tuttoggi.info

VOLO ACROBATICO: STEFANO ZUCCARINI ALLA ” GIORNATA AZZURRA” DELL'AERONAUTICA MILITARE

Redazione

VOLO ACROBATICO: STEFANO ZUCCARINI ALLA ” GIORNATA AZZURRA” DELL'AERONAUTICA MILITARE

Mar, 20/05/2008 - 18:28

Condividi su:


Domenica 25 maggio il Consigliere Provinciale di Forza Italia – Popolo della Libertà, Stefano Zuccarini, parteciperà alla Giornata Azzurra 2008, la più importante manifestazione aerea italiana organizzata dall'Aeronautica Militare, che vedrà protagonisti i più importanti team e pattuglie acrobatiche del mondo aeronautico nazionale ed internazionale. Il Consigliere si esibirà in un volo acrobatico con un aliante ASK21 del Centro Nazionale di Acrobazia in aliante basato presso l'Aeroclub di Castel Viscardo e messo a disposizione dall'Aeroclub di Reggio Emilia. Zuccarini, unico pilota acrobatico disabile al mondo, utilizzerà un aliante con comandi adattati per i portatori di handicap. In occasione di questa manifestazione, sabato 24 maggio, Stefano Zuccarini insieme al Sindaco di Roma, Gianni Alemanno e alla Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori incontreranno le Associazioni Disabili romane per parlare della propria esperienza di pilota disabile e diffondere la cultura e la passione del volo anche tra i diversamente abili. La manifestazione, per la quale si prevede l'afflusso di 500 mila spettatori, sarà trasmessa domenica mattina in diretta RAI e sarà visibile anche sul portale dell'Aeronautica Militare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!