Volley, valzer di panchine per le big di Superlega

Volley, valzer di panchine per le big di Superlega

Massimo Sbardella

Volley, valzer di panchine per le big di Superlega

Ven, 28/04/2023 - 12:30

Condividi su:


Sirci punta Lorenzetti, che lascia Trento a Soli, Anastasi a Modena al posto di Giani

Con l’ufficialità del divorzio, a fine stagione, tra la Sir e coach Andrea Anastasi, si allarga il valzer delle panchine tra le big della Superlega.

Il presidente Sirci, che ha ufficializzato la conclusione del rapporto con l’allenatore che ha vinto tutte le partite della stagione regolare e il mondiale per club, ma la cui squadra è crollata nei playoff scudetto, mancando anche la semifinale, ha evidentemente fatto un passo decisivo per il nuovo allenatore. L’obiettivo è Angelo Lorenzetti, già nel mirino di Modena, che aveva silurato in anticipo Andrea Giani.

Proprio a Modena potrebbe approdare Anastasi (i Canarini seguono con interesse l’opzione Francesco Petrella), mentre la Sir sta chiudendo la trattativa con Lorenzetti, che vuole però lasciare Trento con il tricolore. Trento, a sua volta, aveva annunciato già a gennaio l’arrivo a fine stagione di Fabio Soli per il nuovo corso.

Un terremoto sulle panchine delle big della Superlega che era iniziato a fine anno con l’esonero di Lorenzo Bernardi da parte di Piacenza, che ha proseguito la stagione con Massimo Botti, affiancato da Matteo De Cecco. I Lupi potrebbero virare su Anastasi, qualora non si accasasse a Modena. Mentre sull’opzione Giani, tecnico della Francia, pesa la multa da pagare per il doppio incarico.

Cicli che si chiudono, altri che iniziano. Altri ancora, non sono mai iniziati. Come per la Sir di Anastasi, irresistibile per metà stagione. E a Perugia, per l’ennesima volta, si ricomincia da capo nella caccia allo Scudetto e poi alla Champions.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!