Volley, Tie-break fatale per Clitunno, passa Monteluce - Tuttoggi.info

Volley, Tie-break fatale per Clitunno, passa Monteluce

Redazione

Volley, Tie-break fatale per Clitunno, passa Monteluce

Dom, 19/02/2012 - 09:20

Condividi su:


Seconda sconfitta nel giro di 72 ore per il Centro Ottico Emmedue Clitunno che dopo aver perso giovedì sera in quattro set contro l’Italchimici Foligno a Cascia, nel primo recupero delle due gare rinviate per neve è costretto ad arrendersi davanti al pubblico amico anche con Monteluce. I ragazzi di Teloni giocano un set e mezzo di buon livello, poi inizio ad andare sempre più in altalena e sotto lo striscione del traguardo sono costretti ad accontentarsi di un solo punto.
Pronti-via: tre aces in fila di Tosti ed è subito 4-0 Clitunno. Monteluce non demorde e con il muro si riporta sotto fino ad impattare a quota 9, il solito Tosti con un attacco e un muro scava di nuovo il break sul 21-17 e sembra decidere il set. Ma gli ospiti sono ancora vivi e tornano a -1 sul 21-20. Clitunno allora si fa sentire a muro: due consecutivi di Tosti e Iorio lanciano i padroni di casa sul 23-20 ma Monteluce ha mille vite e trascina il set ai vantaggi grazie a due muri del regista Polidori. Qui, però, Tosti non lascia scampo e chiude alla prima occasione utile 27-25.
Sempre Tosti prova a far scappare Clitunno a inizio secondo set ma il 9-6 iniziale è presto annullato dagli ospiti grazie, tanto per cambiare, al muro. Sul 14-14 a spezzare l’equilibrio ci pensa Polidori, che sbarra la strada agli attacchi dei padroni di casa per il +2. Due ace consecutivi di Cardorani lanciano Monteluce sul 19-15 e “spezzano” il set, che si trascina fino al 25-18 finale.
Canovaccio simile anche nel terzo parziale. Clitunno avanti in avvio 7-4 grazie a un ace di Iorio, Monteluce si riporta in parità e il set scorre via in equilibrio fino a metà parziale. Poi, però, il muro-difesa degli ospiti si erge a protagonista e propizia lo strappo risolutivo: Monteluce vola 16-11 e non si guarda più indietro fino al 25-17 stampato a muro da Polidori.
Le parti si invertono nel quarto set, con Clitunno che parte bene ma stavolta prosegue anche meglio. Gli ospiti sono troppo fallosi e non riescono mai a rientrare nel set. Il 14-7 iniziale ben presto si trasforma in 18-8 e per il Centro Ottico Emmedue è un gioco da ragazzi mettere il pilota automatico fino al 25-17 che vale il tie-break.
Monteluce avanti nelle prima fasi di un tie-break comunque sempre molto equilibrato. Ospiti avanti 6-4 e 8-6 al cambio di campo, prima che Tosti riporto Clitunno in parità sul 10-10. Ogni pallone vale oro e ogni break rischia di essere decisivo. Ed è proprio così perché quando Monteluce strappa sul +2 a quota 14-12 grazie a un errore di Schepers la gara è virtualmente decisa. Pochi attimi più tardi un ace di Cardorani manda i titoli di coda.

CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO-PROMOVIDEO MONTELUCE 2–3
(27-25; 18-25; 17-25; 25-17; 12-15)
Clitunno: Farracchiati 1, Schepers 17, Iorio 14, Tosti 22, Musco 6, Bartoli A. 2, Di Renzo (L), Ciotti 0 Non entrato: Bartoli L., Corcontento. All.: Teloni
Monteluce: Polidori 9, Tini 17, Staccini 15, Ferraro 6, Damiani 8, Cardorani 10, Beoni (L), Nacci 0, Paterna 0 Non entrati: Capoccia, Paffarini. All.: Pauselli
Clitunno: 16 battute sbagliate, 5 ace (3 Tosti, 1 Iorio, 1 Bartoli A.), 9 muri (3 Musco, 2 Iorio, 2 Tosti, 1 Schepers, 1 Farracchiati), 26 errori.
Monteluce: 13 battute sbagliate, 5 ace (3 Cardorani, 1 Damiani, 1 Staccini), 18 muri (5 Polidori, 4 Tini, 3 Staccini, 3 Damiani, 3 Cardorani), 24 errori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!