Volley, Terni Henkel pronta per la nuova stagione - Tuttoggi.info

Volley, Terni Henkel pronta per la nuova stagione

Redazione

Volley, Terni Henkel pronta per la nuova stagione

Lun, 08/10/2012 - 17:18

Condividi su:


Salpa la nuova stagione della Nuova Terni Henkel. Tra i nuovi acquisti da segnalare quelli del laterale Liridon Pllana e del centrale Ardijan Kelmendi. Sono due atleti provenienti dal Kossovo che hanno cominciato a lavorare alla corte del confermato coach Matteo Moroni. Giulianello Carli, presidente della Nuova Terni volley, ha deciso di tesserarli dopo avergli offerto una borsa di studio per studiare alla Facoltà di Ingegneria nell'ambito di un progetto umanitario di volontariato che vede come capofila la parrocchia di Santa Maria Regina di don Sandro Sciaboletta. “Diversi mesi fa don Sandro ci ha parlato del suo progetto umanitario. La sua passione ci ha colpiti profondamente al punto di parlarne con i soci e con 'allenatore, per valutare l'opportunit di indire una borsa di studio sportiva per ragazzi che conoscessero i fondamentali della pallavolo. L'altro obiettivo, a più ampio raggio, sarebbe quello di convincere gli organismi preposti a far riconoscere la Federazione di pallavolo del Kossovo”.

Come mai il Kossovo? – “La parrocchia di Santa Maria Regina gemellata con quella dei Santissimi Angeli Custodi di Ferizaj in Kosovo. Tante le iniziative che nel corso del tempo sono state intraprese. “Attualmente ci sono quattordici studenti a Terni, quindici a Perugia” – spiega don Sandro. Per questi due ragazzi stato importante l'apporto della societ sportiva che, mettendo loro a disposizione una borsa di studio, ha consentito la copertura economica per l'iscrizione universitaria. Da questo punto di vista mi auguro che l'impegno del presidente Giulianello Carli e del suo staff possa essere utile a far riconoscere la federazione sportiva del Kossovo”.

La rosa della Nuova Terni Volley: Palleggiatori: Cristiano Fratini Dario Bregliozzi; Laterali: Paolo Pacciaroni, Giordano Bisonni, Jacopo Capotosti, Liridon Pllana; Opposti, Davide Michienzi, Giulio Cesaroni, Centrali, Stefano Coccetta, Matteo Serpetti, Ardijan Kelmendi; Libero Gianluca Fiore. Allenatori:Matteo Moroni, Francesco Longo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!