La Monini Marconi ospita, nell’ultima gara prima della sosta pasquale, il Tuscia Team Viterbo nel più classico dei testa coda. I laziali occupano infatti la penultima posizione in classifica con appena 9 punti e hanno ottenuto il loro ultimo successo nell’ultima giornata del girone di andata contro la Edilpac Foligno, ancora ferma a quota zero punti a ormai condannata alla retrocessione in Serie C. Il bilancio stagionale del Tuscia Team è di tre vittorie (di cui una al tie break) e 15 sconfitte (11 per 0-3). I laziali hanno peraltro perso nel corso del campionato i due schiacciatori titolari La Rosa e Antonucci, evidenziando diversi problemi in posto quattro.
Un impegno, almeno sulla carta, decisamente abbordabile per i ragazzi di Restani, il quale però continua a predicare calma e a tenere alta la concentrazione durante gli allenamenti settimanali. Sabato mancheranno sicuramente Vigilante e Lattanzi, in fase di recupero dai rispettivi infortuni al dito e al ginocchio ma non ancora pronti per scendere in campo, ma la fiducia del tecnico e della dirigenza in coloro che li sostituiranno è massima visti gli eccellenti risultati conseguiti fino ad ora.
L’appuntamento è per sabato 28 alle 18 al palasport Don Guerrino Rota di piazza d’Armi. In occasione delle festività pasquali la società sta preparando delle gustose sorprese per i tifosi, con particolare riguardo ai bambini che hanno seguito la squadra sin dall’inizio del campionato con un grandissimo entusiasmo.