VOLLEY SPOLETO: MANCATA PER UN PIZZICO LA VITTORIA AL I° TROFEO COLLELUNA - Tuttoggi.info

VOLLEY SPOLETO: MANCATA PER UN PIZZICO LA VITTORIA AL I° TROFEO COLLELUNA

Redazione

VOLLEY SPOLETO: MANCATA PER UN PIZZICO LA VITTORIA AL I° TROFEO COLLELUNA

Lun, 09/06/2008 - 11:35

Condividi su:


Sta per scendere il sipario sulla brillante stagione sportiva che ha visto protagoniste le giovani dell'A.S.Volley Spoleto, magnificamente capitanate dalle vittoriose ragazze della neo-I Divisione. Proprio loro, ancora una volta, hanno regalato un grande spettacolo, stavolta sui campi della provincia ternana, in occasione del 1° Torneo “Colleluna Volley”, organizzato dalla società omonima. Un quadrangolare di buon livello riservato a squadre di Prima Divisione, in cui la Volley Spoleto, arrivata in punta di piedi, approdava in finale contro le padrone di casa, lasciandosi alle spalle la forte Amerina e il Clt Terni. La finalissima di venerdì 6 giugno si presentava molto avvincente fin dall'inizio e ha tenuto col fiato sospeso il folto pubblico presente, fino all'ultima schiacciata. Per decretare la vittoria ci sono voluti cinque equilibratissimi set e un pizzico di fortuna, che ha malauguratamente voltato le spalle alle spoletine e favorito le ternane sul bruciante punteggio di 16-14. Una partita conclusa tra tanti applausi per entrambe le squadre, ma con un po' di amaro in bocca per le ragazze di Eleonora Storri, reduci da importanti e ripetuti successi. Tuttavia, smaltita la delusione del secondo posto (e soprattutto del primato sfiorato!) resta la rassicurante consapevolezza di aver onoratamente difeso i colori sociali fuori provincia e di aver dato filo da torcere a tre validissime contendenti, già da tempo ascritte all'alta classifica di I Divisione e forti di un'esperienza di gioco notevolmente superiore rispetto alla Volley Spoleto, che schierava in rosa ben cinque ragazze classe 1993. Con queste favorevoli premesse, lo staff tecnico e dirigenziale della Volley Spoleto saluterà tutte le atlete e le relative famiglie con una grande festa di fine anno, rinnovando l'appuntamento in palestra a fine estate.

Questi i nomi delle ragazze impegnate nel torneo di Terni:

Beatrice Bernacchia, Elisa Bonucci, Sofia Capponi Brunetti (L), Francesca Mazzoli, Jessica Muzi, Elisabetta Paluello, Silvia Pezza, Francesca Prioreschi, Agnese Proietti, Simona Pugliese, Federica Ribeca, Giuseppina Volaj.

All. Eleonora Storri, Dirigente Acc. Stefano Pezza


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!