Volley, sconfitta pesante per la Clitunno. Contro la Grifo Volley è 0-3 - Tuttoggi.info

Volley, sconfitta pesante per la Clitunno. Contro la Grifo Volley è 0-3

Redazione

Volley, sconfitta pesante per la Clitunno. Contro la Grifo Volley è 0-3

Dom, 23/10/2011 - 10:42

Condividi su:


Ancora uno stop per il Centro Ottico Emmedue Clitunno, che nell’esordio davanti al proprio pubblico è costretto ad alzare bandiera bianca al cospetto della capolista, che prosegue la propria corsa a punteggio pieno, e a rimandare così l’appuntamento con la prima vittoria della nuova stagione. La Clitunno ritrova Ferracchiati in regia, rientrato a tempo record anche se ancora ben lontano dalla migliore condizione fisica oltre che inevitabilmente a corto di affiatamento con le proprie bocche da fuoco. A partire meglio, però, sono gli ospiti che si portano immediatamente sul 10-4 sfruttando i troppi errori dei padroni di casa. Clitunno prova a rientrare ma la correlazione muro-difesa della Grifo Volley è letale e spinge i padroni di casa addirittura a -10 sul 22-12. Per Bondini, allora, è solo una formalità fissare il parziale sul 25-16.
La musica non cambia nel secondo set con Taba e compagni che scappano sul 12-5 sfruttando la forza del proprio muro e della propria difesa oltre ai “regali” dei padroni di casa. Un ace di Schepers e un muro di Musco riportano Clitunno sul -3, poi Iorio infila due punti consecutivi per il -2 sul 14-12 ma la formazione di De Paolis non si scompone e torna nuovamente ad allungare 19-12 a suon di muri vincenti. Schepers con un ace e un attacco prova nuovamente ad accorciare ma è ancora Bondini, stavolta direttamente dal servizio, a stoppare il secondo tentativo di rimonta di Clitunno fissando il punteggio definitivo sul 25-20.
Terzo set che inizia in maniera decisamente più equilibrata con le due squadre che si rispondono colpo su colpo fino a ben oltre quota 10. Il primo strappo, infatti, arriva quando Cipolletti trova un punto fortunoso a cui fanno seguito due errori di Clitunno per il 15-11 della Grifo Volley. E’ il primo allungo del parziale ma è anche quello definitivo perché la formazione di Teloni non riesce più a rientrare e allora Taba può mandare i titoli di coda sul 25-20.

Clitunno: Ferracchiati 1, Schepers 12, Iorio 8, Tosti 9, Musco 6, Bartoli A. 1, Di Renzo (L), Ciotti 0, Buttarini 0 Non Entrato: Pompili. All.: Teloni.
Grifo Volley: Schiavolini 0, Bondini 11, Romanò 10 Taba 9, Marta 7, Padella 3, Cipolletti (L) 1, Fazzi 1, Merli 1, Sordini 0 Non entrati: Burelli, Panichi. All.: De Paolis.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!