Prima vittoria per la Bartoccini Perugia nel campionato si Serie A femminile. Una vittoria netta per 3-0 quella maturata al palaBarton sulla Millenium Brescia, al termine di tre set combattuti, dove però le perugine hanno mostrato sempre di poter controllare il match.
Grande protagonista Rosamaria Montibeller, autrice di 27 punti, vincendo così la sfida, dall’altra parte della rte, con Camilla Mingardi. Buona anche la prestazione dell’altro martello delle maglie nere, Bidias.
Nel primo set Perugia subito avanti, con Brescia, frastornata, costretta ad inseguire. Sul 22-21 le ospiti provano l’aggancio, ma la Bartoccini questa volta non molla e si impone 25-22.
Più equilibrato il secondo set, con Brescia avanti. Ma a metà set Perugia trova il sorpasso e allunga (16-13) trascinata da Montibeller. La Bartoccini mantiene il vantaggio sino al 25-22 finale.
Sulle ali dell’entusiasmo le padrone di casa partono subito forte nel terzo set, riuscendo a resistere all’assalto finale di Brescia (25-23).
Tre punti meritati per la Bartoccini, che ha finalmente raccolto il frutto dei progressi già mostrati a Bergamo.
Una vittoria che consente alla Bartoccini di lasciare l’ultimo posto in classifica, mettendosi alle spalle Caserta e la Lardini Filottrano, che domenica ospita Chieri.