Volley, nella prima di campionato la Clitunno battuta dall'Italchimici Foligno per 3-1 - Tuttoggi.info

Volley, nella prima di campionato la Clitunno battuta dall'Italchimici Foligno per 3-1

Redazione

Volley, nella prima di campionato la Clitunno battuta dall'Italchimici Foligno per 3-1

Dom, 16/10/2011 - 09:11

Condividi su:


La nuova stagione del Centro Ottico Emmedue Clitunno riparte come era finita, con una sconfitta a Foligno. Uno scherzo del calendario, infatti, fa ripartire la stagione dei ragazzi di Teloni proprio dove si era conclusa qualche mese fa in gara 3 dei quarti di finale play-off. Anche stavolta a spuntarla sono i padroni di casa ma Ciotti e compagni, pur privi dell’infortunato regista Ferracchiati, combattono a lungo alla pari, non riuscendo però nei momenti decisivi a sfruttare le occasioni per tornare a casa con i primi punti stagionali.
Pronti-via e Foligno scappa subito sul 9-3 con Clitunno che soffre in ricezione ed è troppo fallosa in attacco. Gli ospiti provano a tenere duro e rientrano sul -3 a quota 14-11 ma poi Foligno grazie a buttata e ricezione si invola nuovamente verso il 25-18 finale.
Clitunno parte a rilento anche nel secondo parziale e Foligno allunga sul 10-6. Stavolta, però, la rimonta degli ospiti è positiva tanto da concretizzarsi sul 21-21. Il finale è combattuto palla su palla e a risolverlo ci pensa Iorio che stampa il muro che vale il 25-23 e la parità nel conto set.
Il rush finale del secondo set si prolungo anche ad inizio terzo set, con la formazione di mister Teloni che si porta in vantaggio 14-11. Mosconi suona la carica con Foligno e firma un parziale di 7-1 che porta i padroni di casa sul 18-15, Foderà gli risponde per Clitunno riequilibrando nuovamente il parziale sul 22 pari. Una battuta corta di Tosti regala addirittura agli ospiti il set-point sul 25-24 ma Foligno annulla e poi Mosconi e Urbanella firmano il sorpasso e il 29-27 conclusivo.
Nel quarto set Clitunno sembra non accusare il colpo di aver perso il parziale precedente sul filo di lana e finalmente parte forte scappando 6-3. Foligno prova a rientrare ma Clitunno ricaccia indietro i padroni di casa e trova addirittura il +4 sul 15-11. Qui, però, si spegne letteralmente e improvvisamente la luce in casa Clitunno, con il servizio di Mosconi che manda in tilt la fase di cambio-palla ospite. Foligno ringrazia, piazza un incredibile parziale di 12-1, chiude set e partita e festeggia i primi tre punti stagionali.

ITALCHIMI EARTH ENERGY FOLIGNO-CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO 3–1
(25-18; 23-25; 29-27; 25-19)

Foligno: Travicelli 1, Mosconi 22, Imperio 7, Graziani 8, Severini 10, Cappelletti 13, Fiori (L), Urbanella A. 6 Non entrati: Urbanella F., Spagnoli, Di Marco, Auriemma. All.: Piacentini.
Clitunno: Buttarini 2, Schepers 14, Iorio 16, Tosti 14, Musco 6, Foderà 9, Di Renzo (L), Ciotti 0, Bartoli L. 0 Non Entrati: Bartoli A., Silvestri, Pompili. All.: Teloni.
Foligno: 10 battute sbagliate, 10 ace (5 Mosconi, 2 Cappelletti, 2 Graziani, 1 Imperio), 9 muri (3 Severini, 3 Cappelletti, 1 Travicelli, 1 Imperio, 1 Graziani), 18 errori.
Clitunno: 9 battute sbagliate, 4 ace (2 Tosti, 1 Schepers, 1 Foderà), 8 muri (4 Foderà, 2 Musco, 2 Schepers), 26 errori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!