Volley, Monini Spoleto ok in amichevole | Orvieto 'schiantata' 4-0 - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto ok in amichevole | Orvieto ‘schiantata’ 4-0

Redazione

Volley, Monini Spoleto ok in amichevole | Orvieto ‘schiantata’ 4-0

Subito in campo i nuovi acquisti Morelli, Bargi e Zamagni | Coach Provvedi "test molto utile"
Gio, 17/09/2015 - 15:15

Condividi su:


La Monini Spoleto supera il primo ‘esame’ della stagione superando in amichevole con un netto 4-0 la Libertas Orvieto, matricola in serie B2. Un buon test per i ragazzi di coach Provvedi, che ha schierato subito in sestetto i nuovi: Morelli in diagonale con Vanini e Bargi e Zamagni al centro. Buone le loro prove sia in attacco che a muro, ma buona complessivamente la prova di tutta la squadra, compresa quella di Garofalo schierato nell’insolito ruolo di libero al posto di Cavaccini, tenuto precauzionalmente a riposo per un affaticamento muscolare.

Durante i quattro set, terminati coi parziali di 25-18; 25-14; 25-18; 25-16, coach Provvedi ha dato spazio a tutti i suoi uomini, provando spesso il doppio cambio palleggiatore-opposto con Costanzi e Vigilante per Morelli e Vanini. Campo anche per Miscione e Battistelli al centro e per Lattanzi, che ha dato il cambio a Segoni e Dordei in posto quattro. Dentro per l’ultima parte del quarto set anche il giovane prodotto del vivaio oleario Lorenzo Paolini, che ha giocato senza alcun timore grazie anche al supporto costante dei compagni di squadra.

“E’ stato un test utile – commenta Provvedi a fine gara – perché il ritmo della partita è sempre diverso da quello dell’allenamento, dove abbiamo cominciato a lavorare sulle situazioni di gioco da appena un paio di giorni. Il match ha evidenziato le situazioni dove dobbiamo lavorare di più, ovvio che c’è ancora molto tempo e che la condizione generale della squadra crescerà gradualmente”. La prossima amichevole è in programma mercoledì prossimo al Palarota, ancora contro una compagnie di Serie B2.

(Le foto sono di Cristian Sordini)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!