Volley: la Terni Henkel sbanca a Chiusi 3 a 1 - Tuttoggi

Volley: la Terni Henkel sbanca a Chiusi 3 a 1

Redazione

Volley: la Terni Henkel sbanca a Chiusi 3 a 1

Lun, 26/03/2012 - 09:00

Condividi su:


La Terni Henkel sbanca pure Chiusi. Lo fa al termine di una gara combattuta, dove i ragazzi del coach Matteo Moroni hanno fatto prevalere la supremazia con un pizzico di caparbietà, che non guasta mai. Dopo il quinto successo consecutivo, i ternani hanno raggiunto il quinto posto in classifica, anche se gli undici punti di distacco dalla terza restano molto elevati. Insomma, la Terni Henkel ha messo in campo una prestazione superlativa a Chiusi, chiudendo la partita dopo due ore di battaglia. Nel primo set parte subito forte Chiusi, che con le battute di Bittoni e Bartolucci mettono in difficoltà la ricezione ternana, permettendo alla squadra toscana di guadagnare fino a sei punti di vantaggio chiudendo il set per 25 a 19. Il secondo set parte sulla falsa riga del primo con Chiusi incisivo in battuta e Bastianini devastante in attacco. Tutto vale fino fino al 18 a 13. A seguire c'è stata la reazione della Terni Henkel, che punto su punto ha recuperato fino a portarsi sul 19 a 21 per Chiusi. A questo punto il mister toscano chiedeva tempo per cercare di spronare la squadra, ed in effetti al rientro in campo Bittoni e compagni si sono portati sul 24 a 21. Nonostante le tre palle per chiudere il secondo set, la determinazione della squadra ternana ha avuto la meglio grazie ad un Fiore scatenato in ricezione e soprattutto con dei recuperi in difesa eccezionali, che hanno permesso alla squadra del presidente Carli di chiudere il set 27 a 25 con punto finale di Giordano Bisonni. Nel terzo set, sulle ali dell'entusiasmo, la Henkel è partita subito bene portandosi in vantaggio di 5 lunghezze grazie a delle belle giocate di capitan Coccetta e Pacciaroni mantenendo fino al 24 a 21. A questo punto c'è stata una reazione del Chiusi, che si portava sul 24 pari. Poi Bisonni e Pacciaroni hanno chiuso il set. Nel 4° set, dopo un inizio equilibrato, la Terni Henkel con un gioco di squadra veramente efficace si porta in vantaggio di sei punti, mantenendolo fino alla fine del set che si chideva sul 25 a 19. C'è da fare i complimeti ai ragazzi ternani che hanno sfoderato un prestazione di squadra eccezionale. Una menzione particolare va fatta a Gianluca Fiore che ha disputato una partita superlativa.

EMMA VILLAS VITT CHIUSI – A.S.D. NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL 1 – 3 (25/19;25/27;25/27;19/25)
Primo arbitro: Giorgio Fiorucci; Secondo arbitro: Marco Nampli
EMMA VILLAS VITT CHIUSI: Bastianini 27; Bittoni 13; Falluomini 2; Lione 12; Nofroni 5; Bartolucci 12; Peruzzi 0; Polloni 0; Bernicchi L; Cateni n.e.; Meconcelli n.e.; Monni n.e.;
All. Marchettini
A.S.D. NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL: Coccetta 13; Gentili 8; Bisonni 16; Pacciaroni 15; Capotosti 0; Bregliozzi 3; Pagliaroli 7; Fiore L1; Serpetti n.e.; Fratini n.e.; Renzini n.e.; Gilč L2 n.e.; Primo allenatore: Matteo Moroni; Secondo allenatore Francesco Longo

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!