Volley, Clitunno fa il tris e batte anche l'Etruria per 3-1 - Tuttoggi.info

Volley, Clitunno fa il tris e batte anche l'Etruria per 3-1

Redazione

Volley, Clitunno fa il tris e batte anche l'Etruria per 3-1

Dom, 01/04/2012 - 09:07

Condividi su:


Nell’uovo pasquale il Centro Ottico Emmedue Clitunno trova la terza vittoria consecutiva, utile per confermare e rafforzare la 7° posizione in graduatoria.
Primi due set assolutamente senza storia con i padroni di casa che mettono in mostra una bella pallavolo e dominano in lungo e in largo. Nel primo parziale Clitunno allunga sul 16-13 grazie a Tosti e Schepers, l’opposto bianco-blu continua a passare con grande regolarità trascinando ai suoi al 23-17 che fa da preludio al muro di Musco che fissa il risultato finale sul 25-18. Il protagonista del secondo parziale, invece, è Francesco Iorio che con lancia subito avanti il Centro Ottico Emmedue sul 9-4 grazie a due punti consecutivi e poi amplia ulteriormente il divario fino al 13-5. L’Etruria prova a rientrare in partita ma sempre Iorio ricaccia gli ospiti a -8 sul 21-13 prima che Schepers chiuda il set con due punti consecutivi.
Tre muri di Foderà regalano subito il 5-0 al Centro Ottico Emmedue in avvio di terzo set, e la gara sembra dirigersi verso una rapida conclusione. Non è così, però, perché nella metà campo dei padroni di casa si spegne improvvisamente la luce mentre Fongo suona la carica in casa Etruria. Gli ospiti si riportano in parità a quota 8, mettono la freccia e scappano fino al 19-11 con un terribile parziale di 19-6. Un errore di Clitunno è la degna conclusione del black-out totale con l’Etruria che riapre la partita.
Quarto set che inizia all’insegna dell’equilibrio, poi Schepers e Musco mettono la firma sul primo allungo del Centro Ottico Emmedue a quota 13-9. Fongo in attacco e a muro firma la rimonta dell’Etruria che impatta a quota 18 e poi scappa immediatamente sul +2 sfruttando un errore dei bianco-blu. L’Etruria restituisce il favore e Clitunno pareggia sul 20-20, poi un errore dell’opposto ospite regala il match-point a Clitunno sul 24-23. L’Etruria annulla e mette il naso avanti con un muro di Menetti ma Clitunno con caparbietà annulla quattro palle-set per trascinare l’incontro al tie-break. Decidono l’incontro due errori consecutivi in attacco di Fongo, che regalano set e partita al Centro Ottico Emmedue Clitunno sul 30-28.

CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO-ETRURIA VOLLEY WEALTH PLANET 3–1
(25-18; 25-16; 14-25; 30-28)
Clitunno: Farracchiati 0, Schepers 17, Iorio 4, Tosti 9, Musco 9, Foderà 9, Di Renzo (L), Ciotti 0, Bartoli L. 1 Non entrato: Bartoli A.. All.: Teloni
Etruria: Ginocchini 4, Fongo 18, Zampolini 8, Zanchi 4, Santificetur 8, Micheli 0, Ciangottini (L), Menetti 7, Sampaoli 3, Gubbiotti 0, Cutuli 0. All.: Montazemi
Clitunno: 10 battute sbagliate, 2 ace (1 Farracchiati, 1 Musco), 12 muri (7 Foderà, 3 Musco, 1 Iorio, 1 Schepers), 25 errori.
Etruria: 8 battute sbagliate, 3 ace (2 Fongo, 1 Santificetur), 11 muri (2 Fongo, 2 Menetti, 2 Sampaoli, 2 Santificetur, 2 Zampolini, 1 Zanchi), 37 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!