Volley, Clitunno chiude stagione in casa con una sconfitta. Contro il Chiusi è 0-3 - Tuttoggi

Volley, Clitunno chiude stagione in casa con una sconfitta. Contro il Chiusi è 0-3

Redazione

Volley, Clitunno chiude stagione in casa con una sconfitta. Contro il Chiusi è 0-3

Gio, 19/04/2012 - 09:40

Condividi su:


Si ferma a quattro la striscia positiva del Centro Ottico Emmedue Clitunno, che nell’ultimo impegno casalingo stagionale è costretto a cedere in tre set – pur combattendo per larghi tratti palla su palla – contro l’Emma Villas Vitt Chiusi. A piegare la resistenza dei bianco-blu, oltre alla qualità del collettivo avversario, in piena corsa per l’accesso ai play-off, anche una lunghissima lista di indisponibili: Iorio e Ciotti sono ai box per infortunio mentre Musco e Alessio Bartoli sono assenti. Bastianini trascina Chiusi al vantaggio 13-9 nel primo set, poi gli ospiti allungano fino al 19-13 sfruttando gli errori dei padroni di casa. Tre aces consecutivi di Schepers – che firma la bellezza di 10 punti nel parziale – riportano Clitunno a -2, poi un attacco out in pipe di Lione vale l’aggancio a quota 23 e il finale in volta. Clitunno annulla tre set point agli avversari, poi con due errori consecutivi alza bandiera bianca sul 27-25. Gara in equilibrio anche in avvio di secondo set. Il primo strappo arriva sul 15-11 per Chiusi, con l’ace di Lione a lanciare la formazione ospite. Gli uomini di Marchettini alzano le barricate a muro e con 5 muri – tre dei quali di Bastianini – dilagano nel finale chiudendo 25-14. Un attacco e un muro di Bartolucci e gli errori del Centro Ottico Emmedue Clitunno lanciano gli ospiti avanti 9-5 in avvio di terzo set. I padroni di casa provano a rimanere agganciati al match con le unghie, poi però Bastianini si carica sulle spalle i suoi e prima firma l’allungo sul +5 a quota 18-13, poi respinge l’ennesima tentativo di rimonta del Centro Ottico Emmedue sigillando set e partita con una parallela che vale il 25-21.

Clitunno: Farracchiati 0, Schepers 20, Tosti 10, Mariani 7, Foderà 4, Corcontento 2, Di Renzo (L), Bartoli L. 0 Non entrato: Ciotti. All.: Teloni

Chiusi: Falluomini 0, Bastianini 19, Bittoni 6, Bartolucci 5, Lione 9, Meconcelli 4, Benicchi (L), Cateni 0 Non Entrati: Monni, Nofroni. All.: Marchettini

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!